PUNTO ITF Uomini (13/08/2007)
Inserito il 14 agosto 2007 00:18 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
A Bolzano vincono Fabiano, Valenti e Volpini, Arnaboldi eliminato ad Irun. Sorteggiati tutti i tabelloni: ecco gli accoppiamenti degli azzurri.Andrea Arnaboldi subito eliminato ad Irun.
ITALIA F27
Città: Bolzano
Montepremi: 15.000 + H
Superficie: Terra rossa
Sono tre gli azzurri che hanno conquistato quest'oggi il diritto a giocare il secondo turno. Stefano Valenti ha superato in due set il qualificato statunitense James Ludlow, Andrea Volpini ha vinto in rimonta il derby con Giacomo Oradini, Thomas Fabbiano ha regolato con un doppio 6-3 Andrea Serra e, a fine match, ha rilasciato la seguente dichiarazione al "nostro" Rudolf Meraner: "Non ho giocato molto bene, ma l'importante è vincere; il primo turno è sempre difficile: Serra non tira troppo forte, ma ha talento e devi sempre stare attento". Lascia il torneo Antonio Gramaglia, eliminato in tre da Reda El Amrani, alla fine di un match tirato, i cui games sono spesso andati ai vantaggi e nel corso del quale il tennista marocchino si è messo in luce per una condotta di gara condita da qualche nervosismo di troppo.
Orario di gioco di martedì 14 agosto
Campo centrale (dalle ore 10.30)
Klizan - Wolf
Giorgini - Prader
Machado - Pastorino
Karatchenia - Kavcic
Klec - Bezeruk (non prima delle ore 18.30)
Campo n. 1 (dalle ore 10.30)
Fanucci - Todero
Masik - Petrazzuolo
Naldi - Prpic
Petrazzuolo & Strunnikov - Koell Prantl & Wolf
Junqueira - Vanni (non prima delle ore 18.30)
Campo n. 5 (dalle ore 11.30)
Desein - Rubino
Alvarez - Van der Duim
Patriarca - A. Piccari
Fanucci & Giorgini - Desein & Todero
GERMANIA F13
Città: Munchen Unterfohring
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Sono due gli azzurri al via nel tabellone principale: Matteo Marrai se la vedrà con il britannico David Brewer, Federico Torresi sarà opposto al sesto favorito del torneo, il belga Maxime Authom: i due incontri sono programmati in contemporanea a partire dalle ore 14.00.
CROAZIA F6
Città: Vinkovci
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Sono stati sorteggiati nell'ultimo quarto gli italiani presenti in Croazia: Andrea Fava, ottava testa di serie, esordirà con Jurica Grubisic, Matteo Viola, numero due del torneo, affronterà Marko Pazman, in un doppio match Italia - Croazia.
LITHUANIA F2
Città: Vilnius
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Il match tra Luca Serena, ancora una volta vincitore del torneo di qualificazione, ed il lituano Gvidas Sabeckis verrà disputato alle ore 14.00 (fuso italiano).
PERU'
Città: Arequipa
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Luigi D'Agord, sesta testa di serie e per la prima volta in carriera nel seeding di un tabellone principale, al turno d'esordio affronterà il qualificato Ezequiel Krivulin
POLONIA F6
Città: Szczecin
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
La giornata di martedì vedrà in campo due dei tre azzurri in tabellone: Fabio Colangelo, opposto a Marc Andre Stratling, Alessandro Accardo, sorteggiato con Blazej Koniusz. Scenderàin campo mercoledì Mattia Livraghi, che se la vedrà con Marek Mrozek.
SERBIA F4
Città: Novi Sad
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Riccardo Rondinelli bissa la qualificazione della scorsa settimana ed al primo turno affronterà la wild card serba Filip Zivojinovic: il match sarà in programma nella giornata di mercoledì.
SLOVACCHIA F2
Città: Piestany
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Sono sette gli azzurri in corsa a Piestany: Marco Sattanino affronterà Pirmin Haenle, Massimo Capone darà vita ad un derby di primo turno con Andrea Falgheri, il qualificato Laurent Bondaz sarà opposto a Lance Vodicka, Matteo Galli sarà l'avversario di David Skoch, Matteo Volante è stato sorteggiato con Ivan Horsky, Luca Rovetta se la vedrà con Alexander Somogyi.
SPAGNA F31
Città: Irun
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa
Andrea Arnaboldi è stato eliminato al primo turno dal giovane francese Jonathan Eysseric, che ha prevalso con il complessivo punteggio di 7-6(4) 3-6 6-3.
VENEZUELA F1
Città: Valencia
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento
Adriano Biasella, terzo favorito del torneo, farà il suo esordio nel torneo con il qualificato cubano Favel Antonio Freyre Perdomo.