PUNTO ITF Uomini (12/08/2007)

Inserito il 12 agosto 2007 23:10 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Sette qualificati azzurri a Bolzano, Marrone e Musella out nelle quali in Germania, Serena si qualifica in Lithuania, Colangelo, Accardo e Livraghi ai nastri di partenza in Polonia, Rondinelli al turno di qualificazione a Novi Sad, Bondaz, Bonati, Stoppini e Petrone vincono all'esordio nel tabellone di quali slovacco, Arnaboldi in gara ad Irun.

TennisTeen - Image
ITALIA F27
Città: Bolzano
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Terra rossa

La giornata di lunedì ha segnato la fine del torneo di qualificazione, alla conclusione del quale hanno conquistato l'accesso al main draw Patrick Prader, Matthias Wolf, Antonio Gramaglia, Andrea Serra, Paolo Naldi, Vittorio Rubino, Giacomo Oradini e lo statunitense James Ludlow, mentre è stato ripescato quale lucky loser l'azzurro Andrea Volpini.

Il tabellone principale, sorteggiato quest'oggi, vede come prima testa di serie lo slovacco Ivo Klec, che domina la sezione nella quale sono impegnati due azzurri, in particolare Matthias Wolf, che esordirà con la giovane promessa Martin Klizan, e Pietro Fanucci, che affronterà l'argentino Nicolas Todero.
Il secondo spot è caratterizzato dalla presenza di tre italiani: Luca Vanni, finalista ad Avezzano ed in tabellone grazie ad uno special exempt, avrà come avversario Diego Junqueira, Antonio Gramaglia se la vedrà con il promettente marocchino Reda El Amrani, Alessandro Piccari giocherà con Damian Patriarca.
La terza sezione, la più tricolore del tabellone, si apre con il match tra Daniele Giorgini e Patrick Prader: Andrea Volpini contro Giacomo Oradini, Stefano Valenti opposto a James Ludlow, Paolo Naldi avverso a Filip Prpic completano il quarto.
La seconda testa di serie Giancarlo Petrazzuolo esordirà con Jan Masik, nello stesso spot nel quale spicca il derby tra Thomas Fabbiano ed Andrea Serra e nel quale è stato sorteggiato Vittorio Rubino, che se la vedrà con Niels Desein.

Ordine di gioco di lunedì 13 agosto

Campo centrale (dalle ore 12.30)

Fabbiano - Serra
Volpini - Oradini

Campo n. 1 (dalle ore 13.30)

Gramaglia - El Amrani

Campo n. 5 (dalle ore 13.30)

Ludlow - Valenti



GERMANIA F13
Città: Munchen Unterfohring
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Sono stati eliminati entrambi gli azzurri impegnati nel tabellone di qualificazione: Gaetano Marrone è stato eliminato al primo turno da Korbianian Kramer, Luciano Musella, superato l'ostacolo d'esordio, ha ceduto strada a Norbert Mazany.



LITHUANIA F2
Città: Vilnius
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Una vittoria ed una sconfitta per i nostri colori all'ultimo turno delle quali lituane: Filippo Leonardi ha ceduto strada a Mikk Irdoja, Luca Serena ha conquistato l'accesso nel main draw a spese di Ryan Stotland ed all'esordio affronterà Gvidas Sabeckis.



POLONIA F6
Città: Szczecin
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

I tre azzurri al via del tabellone principale sono ricompresi tra le testa di serie: Fabio Colangelo esordirà con Marc Andre Stratling, Alessandro Accardo avrà come avversario Blazej Koniusz, mentre Mattia Livraghi attende la fine del tabellone di qualificazione per conoscere il nome del proprio avversario.



SERBIA F6
Città: Novi Sad
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Riccardo Rondinelli, esentato dal primo turno di qualificazione, accede al turno decisivo: superato 6-0 6-2 Zdenek Dano, contenderà l'ingresso nel main draw a Nikola Cacic.



SLOVACCHIA F2
Città: Piestany
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Accedono al secondo turno del torneo di qualificazione Laurent Bondaz, che ha regolato in due set Luca Pavanelli, Luca Bonati, che ha superato 6-2 6-1 Lukas Kostelnicak, Luca Stoppini, che si è imposto su Jozef Vajda, e Alessandro Petrone, che l'ha spuntata al tie break decisivo con  Jackson Bodle; è stato altresì eliminato Andrea Alviano, eliminato da Alexandre Somogyi.




SPAGNA F31
Città: Irun
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Andrea Arnaboldi, ottavo favorito del torneo, farà il suo esordio opposto alla giovane promessa francese Jonathan Eysseric.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome