Remondina trionfa a Jesi

Inserito il 11 agosto 2007 16:37 da Redazione in Tornei ITF
Per Giulia Remondina è il terzo successo in carriera, per Federica Di Sarra la terza finale finita male in questo 2007. Per entrambe l'ennesima conferma: per il futuro ci sono anche loro.

TennisTeen - Image
Vittoria, Cremona, Jesi: queste le città in cui Giulia Remondina ha centrato i tre successi della sua carriera

Si conclude con una finale combattuta, appassionante, emozionante e decisa solo all'ultimo l'edizione 2007 del torneo Itf di Jesi. L' "M.T.A.", il centro sportivo presso il quale si organizza l'avvenimento, ha ospitato oggi una finale tra due giocatrici che si era ampiamente meritato il diritto di essere in campo questa mattina, con un unico intento, quello di succedere a Regina Kulikova nell'albo d'oro della kermesse.
Da una parte c'era la bresciana Giulia Remondina, giocatrice esplosa nel corso dell'ultima stagione, col suo gioco fatto d'anticipo, di continua pressione, di capacità di ribaltare situazioni di palleggio che appaiono sfavorevoli in favorevoli; di trovare sempre il punto, con quel suo rovescio che fa male a chiunque. Dall'altra Federica Di Sarra, giocatrice che col suo dritto comanda il gioco come poche altre sono in grado di fare; dotata di buon tocco, Federica ha solo 17 anni ed arriva dalla provincia di Latina, fino all'anno scorso nessuno si sarebbe arrischiato a puntare su di lei. Facevano tutti male, quest'anno i risultati sono stati tutti dalla sua parte e l'ascesa in classifica è stata repentina, immediata, istantanea.
La finale ha arriso alla Remondina, che l'ha spuntata solo per 7-5 al tie break del terzo set, dopo aver dominato il secondo set (6-1) ed aver perso per 6-4 il primo parziale. Ma a parte queste mere questioni di risultato, la notizia importante è che da questo torneo di Jesi ci arrivano nuove indicazioni, ovvero che anche queste due tenniste, sulle quali negli anni giovanili in pochi avevano messo gli occhi addosso, hanno le potenzialità per poter emergere. E che potenzialità..

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome