PUNTO ITF Uomini (09/08/20007)
Inserito il 10 agosto 2007 03:02 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Fra Piccari, Lopez e Vanni in semifinale ad Avezzano, D’Agord e Simoni nei quarti in Perù e Polonia, la pioggia fa slittare il match di Torresi ad Essen.Ennesima maratona vincente per il giovane Lopez
ITALIA F26
Città: Avezzano
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Tre azzurri ed il russo Rudnev saranno i protagonisti delle semifinali dell’ITF abruzzese. Francesco Piccari, prima testa di serie del torneo ed unico top 400 al via, si è giovato del ritiro del russo Mikhail Vassiliev sul punteggio di 4-1 in favore del tennista laziale ed avrà come avversario sulla strada per la finale proprio il russo Valery Rudnev, che ha eliminato al tie break del set decisivo Thomas Fabbiano, in un match condizionato dal forte vento imperversa sul campo dall’inizio della competizione. Dalla parte bassa uscirà un finalista tricolore dal derby tra Luca Vanni, oggi vincitore sul promettente marocchino Reda El Amrani, e Daniel Alejandro Lopez, che ha trionfato 7-6 al terzo nel match che lo vedeva opposto all'’australiano Yuri Bezeruk, facendosi rimontare un break sia nel secondo che nel terzo parziale, ma mettendo sempre in mostra un tennis solido nel servizio e nel dritto ed un acume tattico singolare per la sua ancora giovane età.
Ordine di gioco di venerdì 10 agosto
Campo centrale (dalle ore 13.00)
Lopez – Vanni
F. Piccari – Rudnev (dalle ore 15.30)
El Amrani & Ziadi – Capone & Vanni
GERMANIA F12
Città: Essen
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
La pioggia è stata l’unica vincitrice ad Essen. Il match Tra Federico Torresi e Ruben Bemelmans è stato rinviato a venerdì e verrà disputato come secondo match sul campo n. 2, il cui programma comincia alle ore 11.00. Nel caso dovesse superare l’ostacolo costituito dal tennista belga, Torresi tornerebbe in campo non prima delle ore 17.00 per disputare il proprio match di quarti di finale.
PERÙ F2
Città: Lima
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Luigi D’Agord “lascia” soltanto due games al colombiano Mauricio Doria Medina e nei quarti di finale se la vedrà con la prima testa di serie del torneo, il colombiano Sat Galan.
POLONIA F5
Città: Olsztyn
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Marco Simoni realizza l’impresa del giorno superando in due set il diciannovenne Grzegorz Panfil, terza testa di serie e autore di buone prestazioni a livello ITF nelle ultime settimane: l’australiano Matthew Hogan sarà il suo avversario a livello di quarti di finale (secondo match sul campo n. 4 a partire dalle ore 11.00)