PUNTO ITF Uomini (08/07/2007)
Inserito il 8 agosto 2007 23:32 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Fra Piccari, Lopez, Vanni e Fabbiano sventolano il tricolore ad Avezzano; Torresi vince all'’esordio ad Essen, ottavi fatali per Iannuzzi e R. Ghedin.È Lopez a trionfare nella maratona con Trusendi
ITALIA F26
Città: Avezzano
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Saranno quattro gli azzurri impegnati nei quarti di finale dell’ITF abruzzese. Nella parte alta sono rimasti in corsa Francesco Piccari, che, rispettando il pronostico, ha regolato in due rapidi set il portoghese Pedro Sousa, e Thomas Fabbiano, la cui solidità di rimbalzo ha prevalso su matteo Viola. La seconda sezione vede, invece, trionfatori Daniel Alejandro Lopez, che, recuperando uno svantaggio di 0-4 nel primo parziale e mettendo in mostra un tennis tutto servizio ed accelerazioni di dritto, ha ragione di Walter Trusendi al dodicesimo gioco del set decisivo, e Luca Vanni, la cui vittoria su Alessandro Accardo non è mai stata realmente in discussione. Sono stati altresì eliminati Alberto Giraudo, sconfitto 6-3 al terzo da Mikhail Vassiliev, e Andrea Fago, superato in rimonta dal marocchino Reda El Amrani.
Ordine di gioco di giovedì 9 agosto
Campo centrale (dalle ore 12.00)
Fabbiano – Rudnev
Bezeruk – Lopez
F. Piccari – Vassiliev (non prima delle ore 17.30)
Campo n. 1 (dalle ore 12.00)
Vanni – El Amrani
El Amrani & Ziadi – Fava & N. Ghedin (non prima delle ore 15.30)
(da collocare) Capone & Vanni – Fabbiano & Karatchenia
GERMANIA F12
Città: Essen
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Federico Torresi accede al secondo turno a spese del tedesco Marius Alfs, regolato con il complessivo punteggio di 6-4 6-3: al secondo turno l’azzurro se la vedrà con il belga Ruben Bemelmans (il match è programmato come secondo incontro sul campo n. 2 a partire dalle ore 12.30).
GRAN BRETAGNA F14
Città: Wrexham
Montepremi: 15.000
Superficie: Cemento
Enrico Iannuzzi arresta la sua corsa a livello di ottavi di finale: il bombardiere azzurro, perso il primo parziale al tie break, ha ceduto i successivi sei giochi ed il match al francese Patrick Ysern.
PERÙ F2
Città: Lima
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Luigi D’Agord ha giocato nel corso del pomeriggio di oggi il match, valevole per un posto nei migliori otto, con il colombiano Mauricio Doria Medina: tuttavia il risultato non è ancora noto.
POLONIA F5
Città: Olsztyn
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Marco Simoni sulla strada verso i quarti avrà come avversario il diciannovenne Grzegorz Panfil, autore di buone prestazioni negli scorsi ITF polacchi: il match verrà disputato come secondo incontro sul campo n. 1, il cui programma prenderà il via alle ore 10.30.
SPAGNA F30
Città: Bakio
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Il secondo turno si rivela fatale per Riccardo Ghedin: vinto il primo set al tie break, il tennista azzurro cede 6-3 6-3 i due successivi parziali al ceco Jiri Krkoska.