PUNTO ITF Uomini (07/08)
Inserito il 8 agosto 2007 01:09 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Negli ottavi dell’ITF di Avezzano saranno protagonisti dieci azzurri, all'estero vittorie per Iannuzzi, Simoni, D'Agord e Riccardo Ghedin, tutti eliminati a Zelina, out anche Serena a Vilnius e Rondinelli a Sombor.Continua la striscia vincente di Alberto Giraudo
ITALIA F26
Città: Avezzano
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Il tabellone allineato agli ottavi di finale presenta ancora dieci italiani in gara. Nella giornata di martedì hanno conquistato il pass per il secondo turno Francesco Piccari, che ha regolato in due set il qualificato Federico Raffaelli, Alberto Giraudo, che in due set si è sbarazzato di Luca Rovetta, Mattteo Viola, che avanti di un set e 3-0 nel secondo parziale ha anticipatamente ricevuto la stretta di mano dal campano Marco Di Vuolo, Thomas Fabbiano, che ha prevalso su Mirko Nasoni, Daniel Alejandro Lopez, che ha “lasciato” quattro games al rumeno Lucian Vespan, Walter Trusendi, che, alla fine di una battaglia conclusa al decimo gioco del decisivo parziale, ha estromesso dal torneo il giovane Matteo Trevisan, Luca Vanni, che ha avuto ragione di Andrea Roscioli, e Andrea Fago, che ha inflitto un pesante 6-2 6-1 al qualificato Oscar Rodriguez Sanchez. Sono stati altresì eliminati nella giornata odierna Andrea Fava, sul quale si è imposto il portoghese Pedro Sousa, Lorenzo Giustino, superato dal russo d’Italia Mikhail Vassiliev, e Claudio Grassi, che niente ha potuto contro il secondo favorito del torneo, il marocchino Reda El Amrani.
Ordine di gioco di mercoledì 8 agosto
Campo centrale (dalle ore 10.00)
Matteo Viola – Fabbiano
Vanni – Accardo
Aloisi & Di Vuolo – Fava & N. Ghedin
F. Piccari - Sousa (non prima delle ore 16.00)
Vassiliev – Giraudo (non prima delle ore 18.00)
Campo n. 1 (dalle ore 10.00)
Rudnev – Ziadi
Lopez – Trusendi
Capone & Vanni – Lopez & Trevisan (non prima delle ore 15.30)
El Amrani & Ziadi – Trusendi & Marco Viola (non prima delle ore 17.00)
Campo n. 2 (dalle ore 10.00)
Bezeruk – Rubino
Fago – El Amrani
Fabbiano & Karatchenia – Bezeruk & Grassi (non prima delle ore 15.30)
GERMANIA F12
Città: Essen
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Sui campi in terra rossa della città famosa per le acciaierie Krupp Federico Torresi, unico azzurro presente in tabellone, affronterà al primo turno il tedesco Marius Alfs. Il match è programmato come quarto incontro sul campo n. 4, a partire dalle ore 10.00.
GRAN BRETAGNA F15
Città: Wrexham
Montepremi: 15.000
Superficie: Cemento
Continua la campagna di Enrico Iannuzzi in terra di Albione: sui campi in cemento nel nord del Galles il nostro rappresentante ha esordito vincendo in due set con il neozelandese Martin Colenbrander: al secondo turno se la dovrà vedere con il francese Pierrick Ysern, quinto favorito del torneo.
LITHUANIA F1
Città: Vilnius
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Luca Serena, ammesso in tabellone dopo aver superato le qualificazioni, ferma al primo turno la sua strada nel main draw: troppo forte per il nostro portacolori il tennista svedese Arvid Piranen, che si è imposto con un duplice 6-2.
PERÙ F2
Città: Lima
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Luigi D’Agord, per la prima volta in carriera ammesso in un tabellone ITF per diritto di classifica, supera al primo turno il colombiano Francisco Franco con il complessivo punteggio di 6-3 7-5: il boliviano Mauricio Doria Medina sarà il suo avversario a livello di ottavi di finale.
POLONIA F5
Città: Olsztyn
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Marco Simoni accede al secondo turno a spese della wild card Przemyslaw Centkowski, superato con un duplice 6-2: sulla strada verso i quarti avrà come avversario il diciannovenne Grzegorz Panfil, autore di buone prestazioni negli scorsi ITF polacchi.
SERBIA F3
Città: Sombor
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Riccardo Rondinelli non ripete l’exploit del torneo di qualificazione e cede al primo turno alla sesta testa di serie del torneo, il serbo Petar Popovic, che ha regolato il nostro giocatore con il complessivo punteggio di 6-2 6-3.
SLOVACCHIA F1
Città: Zilina
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Caporetto azzurra a Zilina: Laurent Bondaz è stato superato in due rapidi set da Jan Kroslak, oggi costretto alle qualificazioni negli ITF ma in passato primi 60 al mondo, Matteo Volante non ha opposto una strenua resistenza al ceco Filip Zeman, Adrian Sikora ha avuto ragione di Andrea Falgheri, Marco Sattanino ha ceduto 6-4 6-4 alla prima testa di serie del torneo, il ceco Martin Vacek.
SPAGNA F30
Città: Bakio
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Riccardo Ghedin, ancora non pienamente al 100% dopo gli infortuni che lo hanno “perseguitato” in questa stagione, accede al secondo turno a spese Gerard Granollers Pujol, fratello minore del più noto Marcel; Alessandro Piccari, nel main draw per diritto di classifica e sorteggiato nel medesimo quarto di Ghedin, si è cancellato dal tabellone lasciando così il proprio posto nel tabellone spagnolo ad un lucky loser.