PUNTO ITF Uomini (06/08)

Inserito il 7 agosto 2007 00:13 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Ad Avezzano Accardo e Rubino conquistano gli ottavi, Rondinelli ottiene la qualificazione a Sombor, a Zilina Bondaz raggiunge nel main draw Sattanino, Volante e Falgheri. Sono altresì al via Iannuzzi a Wrexham, Serena dalle quali al main draw a Vilnius, D’Agord a Lima, Ghedin e Ale Piccari a Baxio.

TennisTeen - Image
ITALIA F26
Città: Avezzano
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa 
Sono due gli italiani che, nella giornata di lunedì, hanno conquistato l’accesso al secondo turno. Si tratta di Vittorio Rubino e di Alessandro Accardo, che con l’identico punteggio periodico (6-2 6-2) hanno risolto in loro favore il derby che li vedeva rispettivamente contrapposti a Marco Pantalone ed a Andrea Merati. Sono stati altresì eliminati Marco Viola, che, dopo aver dominato il primo set, ha finito per cedere al russo Valery Rudnev, e Matthias Wolf, che ha ceduto con onore alla settima testa di serie, l’australiano Yuri Bezeruk. Il primo turno troverà il proprio completamento nella giornata di martedì, che vedrà impegnati tutti i tennisti più attesi, dal trio del 1989, al giovanissimo Giustino all’esperto Francesco Piccari. 

Ordine di gioco di martedì 7 agosto
 

Campo centrale
(dalle ore 10.00) 

Di Vuolo Matteo Viola
Nasoni - Fabbiano
Fava Sousa
F. Piccari Raffaelli (non prima delle ore 16.00)
Trevisan Trusendi (non prima delle ore 18.00) 

Campo n. 1
(dalle ore 10.30) 

Vanni
Roscioli
Giustino – Vassiliev
Rovetta Giraudo
Lopez – Vespan 

Campo n. 2
(dalle ore 10.30) 

Grassi
– El Amrani
Rodriguez Sanchez – Fago (non prima delle ore 13.30)   

GERMANIA F12
Città: Essen
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa 

Sui campi in terra rossa della città famosa per le acciaierie Krupp Federico Torresi, unico azzurro presente in tabellone, affronterà al primo turno il tedesco Marius Alfs.
  

GRAN BRETAGNA F15
Città: Wrexham
Montepremi: 15.000
Superficie: Cemento 

Continua la campagna di Enrico Iannuzzi in terra di Albione: sui campi in cemento nel nord del Galles il nostro rappresentante esordirà con il qualificato neozelandese Martin Colenbrander.
  

LITHUANIA F1
Città: Vilnius
Montepremi: 10.000$ 
Superficie: Terra rossa

Luca Serena
, ammesso in tabellone dopo aver superato le qualificazioni, farà il suo esordio nel tabellone principale opposto allo svedese Arvid Piranen: il match verrà disputato come terzo incontro sul campo n. 8 non prima delle 12.00 ora locale.   

PERÙ F2
Città: Lima
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento 

Luigi D’Agord
, per la prima volta in carriera ammesso in un tabellone ITF per diritto di classifica, aspetta il sorteggio dei qualificati per conoscere il giocatore contro il quale farà il suo esordio nel torneo.  

SERBIA F3
Città: Sombor
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa 

Riccardo Rondinelli
conclude positivamente il suo torneo di qualificazione, superando, al turno decisivo, Deniss Bejtulahi, costretto al ritiro sul punteggio di 6-4 1-1 in favore del tennista italiano: il sorteggio gli ha riservato come primo ostacolo nel main draw il serbo Petar Popovic, sesta testa di serie a Sombor. Il match è previsto come secondo incontro sul campo n. 3, il cui programma comincerà alle ore 10.00 di martedì.   

SLOVACCHIA F1
Città: Zilina
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa 

Laurent Bondaz
supera i tre turni di qualificazione e porta a quattro il numero degli azzurri in gara: al primo turno nel main draw dovrà vedersela con Jan Kroslak, in passato capace di raggiungere la posizione n. 53 nel ranking ATP. Sono altresì presenti Marco Sattanino, che esordirà con il primo favorito del torneo, il ceco Martin Vacek, Andrea Falgheri, che avrà come avversario Adrian Sikora, e Matteo Volante, che sarà opposto a Filip Zeman.   

SPAGNA F30
Città: Bakio
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento 

Sono due gli azzurri impegnati interra di Spagna: Riccardo Ghedin, forte del ruolo di quarto favorito del torneo, esordirà contro Gerard Granollers Pujol, fratello minore del più noto Marcel, Alessandro Piccari attende la fine del torneo di qualificazione per conoscere il nome del suo avversario di primo turno.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome