PUNTO ITF Uomini (05/08)
Inserito il 6 agosto 2007 01:35 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Ad Avezzano sei azzurri accedono al main draw: sorteggiato il tabellone principale. All'estero Serena e Rondinelli continuano la loro corsa nei rispettivi tornei di qualificazione.ITALIA F26
Città: Avezzano
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Sono sei i giocatori italiani che hanno superato le qualificazioni dell’ITF abruzzese: si tratta di Federico Raffaelli, Andrea Roscioli, Lorenzo Giustino, Andrea Merati, Mirko Nasoni e Vittorio Rubino; hanno conquistato il diritto a giocare nel main draw anche Valery Rudnev e Oscar Rodriguez Sanchez.
È stato altresì sorteggiato il tabellone principale, che ha la sua prima testa di serie nel tennista laziale Francesco Piccari, unico top-400 al via, il quale farà il suo esordio con Federico Raffaelli: nel medesimo quarto sono stati sorteggiati altri quattro azzurri ed in particolare Andrea Fava, che se la vedrà con Pedro Sousa, Lorenzo Giustino, che affronterà il russo d’Italia Mikhail Vassiliev, e Luca Rovetta, che avrà come avversario il piemontese Alberto Giraudo, in tabellone grazie ad uno special exempt e reduce dal successo di Imperia.
Il favorito dal computer del secondo spot è il campano Marco Di Vuolo, che all'esordio affronterà Matteo Viola, in una rivincita dei quarti di finale disputati nell’ultimo futures italico; il nome più atteso è però quello di Thomas Fabbiano, la scorsa settimana capace di raggiungere i quarti nel challenger di Barletta, che avrà nel qualificato Mirko Nasoni il primo ostacolo. Nella sezione in commento è stato altresì estratto Marco Viola, che incrocerà la racchetta con Valerey Rudnev.
Il terzo settore regala un match di primo turno intrigante tra Walter Trusendi e Matteo Trevisan, oltre ad essere caratterizzato dal derby tra Marco Pantalone e Vittorio Rubino, nonché dalla presenza di Daniel Alejandro Lopez, che giocherà con il rumeno Lucian Vespan, e di Matthias Wolf, che testerà le capacità di Yuri Bezeruk.
L’ultimo quarto dominato dal marocchino Reda El Amrani, che sarà l’avversario di Claudio Grassi, vede come altra testa di serie Luca , nonché anni, che esordirà con Andrea Roscioli: completano il quadro il match tra Alessandro Accardo e Andrea Merati e l’incontro che vede opposto Matteo Fago a Oscar Rodriguez Sanchez.
Ordine di gioco di lunedì 6 agosto
Campo n. 1 (dalle ore 10.15)
Garcia Blanksman & Strunnikov – Capone & Vanni
Bezeruk – Wolf
Fabbiano & Karatchenia – Fago & Rovetta (non prima delle ore 15.00)
Campo n. 2 (dalle ore 10.15)
Karatchenia – Ziadi
Rudnev – Marco Viola
Pantalone – Rubino (non prima delle ore 16.00)
Accardo - Merati (da collocare)
Trusendi Marco Viola – Alviano & Rizzo (da collocare)
LITHUANIA F1
Città: Vilnius
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Luca Serena ottiene il diritto a partecipare al tabellone principale del primo ITF in programma nel Paese baltico, superando, al turno decisivo, l’estone Mikk Irdoja con il punteggio di 7-5 6-3: lo svedese Arvid Puranen, anche egli capace di vincere le qualificazioni, sarà il primo ostacolo nel tabellone principale.
POLONIA F5
Città: Olsztyn
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Il secondo turno di qualificazione si rivela fatale per Marco Rossi: passato agevolmente l’ostacolo d’esordio costituito da Marek Oratowski, il tennista azzurro cede il passo al polacco Piotr Zelinski, che si è imposto con un periodico 6-2.
ROMANIA F15
Città: Hunedoara
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Razvan Lazarenko non va oltre il primo turno del tabellone di qualificazione: nel match che lo vedeva opposto allo svedese Alexander Olsson, il nostro rappresentante ha vinto il primo set all'ottavo gioco prima di subire un duplice 6-4 che ha consegnato il passaggio del turno al suo avversario.
SERBIA F3
Città: Sombor
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Continua la corsa di Riccardo Rondinelli nelle qualificazioni del torneo serbo: nel match odierno il tennista azzurro ha regolato, con il punteggio di 6-2 6-3, Goran Komljenovic e contenderà l’ingresso nel tabellone principale a Denis Bejtulahi.