PUNTO ITF Uomini (31/07)
Ad Imperia la giornata di giovedì sarà interamente dedicata agli ottavi di finale. Buone prestazioni in Ungheria per Ale Piccari e Sattanino. Eliminati D'Agord, Iannuzzi e Arnaboldi.
ITALIA F25
Città: ImperiaMontepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Daniel Alejandro Lopez imita il suo compagno di allenamenti nel centro di Tirrenia ed in tre set, mettendo in mostra un servizio costante ed un dritto incisivo, accede al secondo turno a spese dell’australiano Yuri Bezeruk. Hanno altresì vinto il loro match odierno Marco Bella, che ha “lasciato” un solo game ad Andrea Aloisi, Alberto Giraudo, che ha sommerso sotto una serie impressionante di vincente Andrea Fava, Luca Rovetta, che ha vinto in rimonta il derby con Andrea Falgheri, Matteo Marrai, che ha regolato Andrea Roscioli, e Luca Vanni, che ha avuto ragione di Filippo Sciolli. Sono stati altresì eliminati Giulio Torroni, che ha lasciato strada a Agustin Picco, Marco Simoni, superato dal bosniaco Ismar Gorcic, Matteo Volante, che in due long set è stato estromesso dal torneo dal francese Frederic Jeanclaude, e Nicola Remedi, nettamente sconfitto dal francese Kevin Botti nel derby tra qualificati.
Il tabellone, allineato agli ottavi di finale (tutti programmati nella giornata di giovedì), vede una parte alta nella quale spiccano il campano Di Vuolo, la continuità dimostrata in questi mesi da Walter Trusendi e la curiosità per il talentuoso Alberto Giraudo; la parte bassa vede protagonisti i due giovani Matteo Trevisan e Daniel Alejandro Lopez, nonché il costante Matteo Marrai ed un Luca Vanni, che non ha confermato del tutto quanto fatto intravedere nello scorso finale di stagione.
Ordine di gioco di giovedì 1 agosto
Campo n. 2 (dalle ore 10.00)
Bella – Matteo Viola
Di Vuolo – Marco ViolaMarrai – Marcon (non prima delle ore 13.00)
Campo n. 3 (dalle ore 10.00)
Botti – Lopez
Trevisan – VanniTrusendi – Picco (non prima delle ore 13.00)
Campo n. 4 (dalle ore 10.00)
Gorcic – Giraudo
Jeanclaude – Rovetta
GRAN BRETAGNA F13
Città: Ilkley
Montepremi: 15.000$
Superficie: Erba
Enrico Iannuzzi, unico nostro rappresentante sui prati dello Yorkshire, gioca alla pari con Adam Feeney e si arrende soltanto al dodicesimo gioco del decisivo parziale.
PERÙ F1
Città: Lima
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Luigi D’Agord, dopo aver vinto le qualificazioni peruviane, non si ripete al primo turno del main draw e capitola, con il punteggio complessivo di 7-6(4) 6-2, di fronte all’uruguayano Federico Sansonetti.
UNGHERIA F1
Città: Budapest
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Il primo turno arride ai due azzurri impegnati nel primo futures ungherese del 2007: Alessandro Piccari, al quale va già un plauso per aver superato le qualificazioni, accede al secondo turno a spese del tedesco Gregor Voigt, mentre l’ungherese Robert Varga è stata la “vittima” di Marco Sattanino: adesso lo attende il duro ostacolo costituito da David Novak, secondo favorito del tabellone magiaro, mentre sulla strada del più giovane dei fratelli Piccari ci sarà il francese Jonathan Dasnieres de Veigy.
SPAGNA F29
Città: Xativa
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Andrea Arnaboldi, in tabellone grazie ad un invito degli organizzatori e terzo favorito del torneo, lascia strada a Sergio Perez Perez, che lo segue di più di 300 posizioni nel ranking ATP, ma che, contrariamente al nostro rappresentante, sta passando un buon momento quanto a risultati conseguiti nel circuito.