PUNTO ITF Uomini (28/07)

Inserito il 29 luglio 2007 02:21 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF

Fabbiano supera Charpentier e conquista la sua prima finale ITF. Sono cominciate le quali in molti tornei: uno sguardo sugli italiani impegnativi.

ITALIA F24
Città: Modena
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa

A distanza di una settimana Thomas Fabbiano ribalta l’esito di un match con l’esperto argentino, da anni trapiantato in Italia, Marcelo Charpentier e con il complessivo punteggio di 7-6(6) 6-2 conquista il diritto a contendere il titolo di singolo del torneo emiliano a Cristian Villagran, dominatore degli ultimi ITF italici e giunto all'atto conclusivo avendo perso soltanto 16 games in quattro incontri. Il match verrà disputato sul campo centrale a partire dalle ore 17.00.

>>>>>PROSSIMA SETTIMANA<<<<<

ITALIA F25
Città: Imperia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Dei sedici tennisti impegnati nel secondo e decisivo turno di qualificazione dell’ITF ligure, ben quattordici sono italiani. Sono sei i derby di qualificazione, ed in particolare saranno protagonisti Marco Simoni contro Francesco Zacchia, Luca Ottavi opposto a Marco Bella, Andrea Roscioli di fronte a Andrea Volpini, Giulio Torroni con Luca Bianchini quale antagonista, Riccardo Marcon e Claudio Rizzo ancora l’uno contro l’altro in gara per un posto nel main draw, Nicola Remedi con Vittorio Rubino dall’altra parte della rete. Sono altresì impegnati nel decisivo match Matteo Mauri, che se la vedrà con l’australiano Yuri Bezeruk, e Antonio Di Gaetano, che avrà come avversario il francese Kevin Botti.

AUSTRIA F7
Città: Altenstadt by Feldkirch
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa

Gaetano Marrone, unico italiano presente nel tabellone di qualificazione, esce subito dalla contesa, regolato in due rapidi set dall’austriaco Clemens Breuss.

PERÙ F1

Città: Lima
Montepremi: 10.000$ + H
Superficie: Terra rossa

Luigi D’Agord, esentato dal primo turno in virtù del suo ruolo di testa di serie numero 2, avrà come avversario d’esordio sulla strada verso il main draw il peruviano Alejandro Staub.

GERMANIA F11
Città: Wetzlar
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Philip Lageder, sorteggiato nella sezione dominata da Marc Pexa, comincerà la sua strada verso il tabellone principale affrontando l’olandese Paul Moggre.

UNGHERIA F1
Città: Budapest
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

I due azzurri iscritti alle qualificazioni del primo futures ungherese dell’anno sono stato sorteggiati nel medesimo settore: Alessandro Piccari, testa di serie numero 1, usufruisce di un bye ed attende il vincente del match tra Miloslav Navratil e Janos Manyai, mentre Alessandro Todesco avrà in Tomas Kocib il proprio avversario di esordio.

LETTONIA F1
Città: Jurmala
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

La classifica ATP dei tre azzurri impegnati nel tabellone di qualificazione permette loro di essere testa di serie e poter così entrare in gioco a livello di secondo turno: Luca Stoppini se la vedrà con Olegs Lavrikovs, Luca Serena affronterà Roel Oostdam, Laurent Bondaz sarà opposto a Mikk Irdoja.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome