PUNTO ITF Uomini (27/07)
Per la seconda settimana consecutiva il giovane Thomas Fabbiano è l’unico azzurro in corsa nel fine settimana ITF: il tabellone gli offre Marcelo Charpentier, proprio l’ avversario che aveva fermato la sua corsa a Palazzolo.
ITALIA F24
Città: ModenaMontepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa
Thomas Fabbiano esce vincitore dal derby con Patrick Prader ed accese in semifinale: il match si è rivelato – come da tradizione di “derby” – assai combattuto e si è risolto in favore del giovane tennista pugliese 6-1 al terzo set, dopo Prader era riuscito a fare suo il primo parziale, la cui soluzione era stata trovata nel tie break. Sono stati nettamente sconfitti, e non saranno in gara domani, Matteo Galli, regolato in due set da Sergio Perez Perez, che ha conquistato un posto tra i primi quattro dopo aver superato le qualificazioni, e Andrea Roscioli, che non ha avuto opportunità contro l’esperienza dell’argentino Marcelo Charpentier.
Da rilevare infine che Fabbiano, in coppia con Karatchenia, ha quest’oggi vinto il suo primo titolo a livello pro: con un doppio 6-1 la coppia già vincitrice dell’ultimo Roland Garros junior si è aggiudicata il tabellone di doppio del torneo di Modena.
Ordine di gioco di sabato 28 luglio
Campo centrale (dalle ore 17.00)Perez Perez - Villagran
Fabbiano - Charpentier