PUNTO ITF Uomini (26/07)
A Modena il solo Galli rappresenta l'Italia nella parte alta del tabellone: nei quarti di finale, in programma nella giornata di venerdì, saranno presenti altresì Fabbiano, Prader e Roscioli. A Dakar ottavi di finale fatali per Pirozzi e Grassi.
ITALIA F24
Città: ModenaMontepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa
La giornata di giovedì è stata dedicata agli incontri di ottavi di finale della parte alta del tabellone. Dei tre italiani impegnati il solo Matteo Galli è uscito vincitore dal match: 6-1 6-2 il punteggio con il quale ha estromesso dal torneo il tedesco David Klier (n. 621 ATP). Sono stati eliminati Marco Sattanino,al quale il qualificato spagnolo Sergio Perez Perez (n. 905 ATP) ha “lasciato” soltanto due games, e Marco Bella, che non è riuscito ad oppore resistenza all'argentino Cristian Villagran (n. 448 ATP), quarta testa di serie del torneo e protagonista assoluto delle ultime settimane italiche a livello ITF.
Da segnalare che la finale del doppio, in programma nella giornata di domani, vedrà protagonista la coppia composta da Thomas Fabbiano e da Andrei Karatchenia, già vincitrice dell’ultimo Roland Garros junior.
Orario di gioco di venerdì 27 luglio
Campo centrale (dalle ore 15.00)
Fabbiano – Prader
Perez Perez – Galli
Villagran – Puigdomenech (non prima delle ore 19.00)Fabbiano & Karatchenia – Agasarkissian & Picco (non prima delle ore 21.00)
Campo n. 4 (dalle ore 15.00)
Charpentier – Roscioli
SENEGAL F1
Città: Dakar
Montepremi: 10.000$Superficie: Terra rossa
Giacomo Pirozzi e Claudio Grassi, dopo aver trionfato in rimonta su due tennisti francesi al primo turno, cedono proprio a due transalpini a livello di ottavi di finale: questi cede a Alain Ntamag, dopo averlo dominato nella prima frazione, quegli è superato in due set da Marc Thierry Auradou, quarto favorito del torneo.