PUNTO ITF Uomini (23/07)
Inserito il 24 luglio 2007 00:24 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Sono cominciati gli incontri a Modena: non sono mancate le sorprese. All'estero Arnaboldi in Spagna, Grassi e Pirozzi al via a Dakar.
ITALIA F24Città: Modena
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa
Cinque azzurri alzano le braccia al cielo al termine della giornata di lunedì. Matteo Galli ha regolato con un doppio 6-3 Alberto Giraudo, Marco Bella ha “lasciato” tre games a Salvatore Carbone, Andrea Roscioli ha vinto il derby tra qualificati con James Lemke, Patrick Prader ha avuto ragione 6-1 6-2 di Marco Di Vuolo, il giovane Thomas Fabbiano, in tabellone grazie allo special exempt conquistato con la semifinale a Palazzolo, è stato il protagonista dell’impresa di giornata, avendo superato in due rapidi set Daniele Giorgini. Sono stati altresì eliminati Matteo Viola, che ha ceduto 6-2 al terzo a David Klier, e Luca Stoppini, nettamente superato da Miquel Perez Puigdomenech.
Orario di gioco di martedì 24 luglio
Campo centrale (dalle ore 15.00)
Villagran – Nussbaum
Charpentier – Volante
Leonardi – Sattanino (non prima delle ore 19.00)
Falgheri – Galimberti (non prima delle ore 21.00)
Campo n. 4 (dalle ore 15.00)
Kavcic – Perez Perez
Vassiliev – Authom
Campo n. 3 (dalle ore 15.00)
Pavlovs – Accardo
Volpini – Tavares
SPAGNA F28
Città: Denia
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
L’unico azzurro presente in tabellone è Andrea Arnaboldi, che, forte anche del ruolo di quarto favorito del torneo, esordirà con lo spagnolo Pablo Martin Adalia: il match chiuderà il programma sul campo centrale.
SENEGAL F1
Città: Dakar
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Giacomo Pirozzi, unico azzurro presente nel tabellone di qualificazione, accede al tabellone principale dopo aver superato, nel turno decisivo – ed unico – il britannico Maniel Bains con il complessivo punteggio di 3-6 6-3 6-4: al primo turno se la vedrà con Simon Cauvard, anche lui proveniente dalle qualificazioni. In tabellone è presente altresì Claudio Grassi, settima testa di serie del tabellone, che esordirà con Gregory Gumbs.