PUNTO ITF UOMINI (18/07)
Sono sette gli azzurri che domani saranno in campo a Palazzolo per conquistre un posto tra i migliori otto. Sull'erba di Frinton Iannuzzi accede agli ottavi.
ITALIA F23
Città: Palazzolo
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Alla fine ei primi due giorni dedicati al tabellone principale sono sette gli azzurri che hanno conquistato il diritto a disputare gli ottavi di finale. Fabbiano, Remedi e Galli sono stati raggiunti da Matteo Viola, che si è aggiudicato il derby con Luca Stoppini, Matteo Marrai, che continua nel suo momento positivo regolando 6-4 6-3 Matteo Volante, Antonio Comporto, che ha prevalso su Massimiliano Costa, e Walter Trusendi, che si è imposto sul francese Frederic Jeanclaude. Sono stati eliminati Luca Rovetta, superato dal "treno argentino" Cristian Villagran, Fabio Colangelo, la cui sconfitta al terzo set con James Lemke ha costituito la sorpresa della giornata, ed Andrea Falgheri, che ha opposto resistenza fino al nono gioco del terzo set al bosniaco Ismar Gorgic.
Ordine di gioco di giovedì 19 giugno
Campo n. 2 (dalle ore 11.00)Matteo Viola - Marrai
Fabbiano - Remedi
Lemke - Nussbaum (non prima delle ore 17.30)
Villagran - Perez Perez (non prima delle ore 20.30)
Campo n. 3 (dalle ore 11.00)
Trusendi - Gorcic
Charpentier - Comporto (non prima delle ore 13.00)
Campo n. 4 (dalle ore 11.00)
Mesaros - Galli
Perez Puigdomenech - Loncaric
GRAN BRETAGNA F12
Città: Frinton
Montepremi: 15.000$
Superficie: Erba
Enrico Iannuzzi ha superato con un periodico 6-2 il qualificato Alexander Slabinsky: nel secondo match sul campo principale contenderà i quarti di finale a Tom Rushby, ottava testa di serie del tabellone.