Punto ITF Uomini (17/07)
Tre azzurri conquistano gli ottavi a Palazzolo: Fabbiano, Remedi e Galli sono già in ottavi. In Francia eliminato Marchioretto.
ITALIA F23
Città: Palazzolo
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Tre successi tricolori anno contraddistinto la prima giornata dedicata al main draw. Hanno alzato le braccia al cielo i due giovani Thomas Fabbiano, che ha regolato 6-0 6-2 Andrea Fava, e Nicola Remedi, che ha estromesso dal torneo la seconda testa di serie, il tennista bresciano Marco Pedrini; ha altresì conquistato il passaggio agli ottavi di finale Matteo Galli, che, perso il primo set, ha recuperato fino a trionfare 6-1 al terzo con Marko Pazman. Sono stati eliminati Massimo Capone, che ha ceduto a Kristijan Mesaros, Laurent Bondaz, che ha giocato alla pari ma ha finito per cedere a Frederic Nussbaum, e Vittorio Poli, che ha perso il derby tra qualificati con Albert Loncaric.
FRANCIA F11
Città: Saint Gervais
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa
Nicolò Marchioretto non riesce nell'impresa di superare Eric Prodon e, come già Alviano e Sattanino, lascia il torneo francese al primo turno dopo aver superato le qualificazioni. Il nostro portacolori è stato in grado di oppore una maggiore resistenza nel primo parziale, perso con il punteggio di 6-3 e dopo aver strappato per due volte il servizio al suo avversario: il secondo set è stato un monologo di Prodon, che si imponeva 6-1 in poco più di 20 minuti.