Punto ITF Uomini (16/07)

Inserito il 16 luglio 2007 23:34 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF

Quattro azzurri conquistano il main draw a palazzolo; Alviano e Sattanino eliminati in Francia, Lagader e Sarra fermati all’ultimo turno delle quali a Espelkam ed in Romania.

 
ITALIA F23
Città: Palazzolo
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Sono quattro gli azzurri che hanno conquistato il main draw. Si tratta di Vittorio Poli, Nicola Remedi, Laurent Bondaz e Antonio Comporto. È stato altresì sorteggiato il tabellone principale. Il ruolo di favorito del torneo è ricoperto dall’argentino Cristian Villagran, già vincitore Bologna ed a Carpi, che all’esordio affronterà Luca Rovetta, in tabellone grazie ad un invito degli organizzatori: nella stessa sezione, nella quale è presente il giovane bielorusso Andrei Karatchenia, sono presenti anche Massimo Capone, che esordirà con Kristijan Mesaros, e Matteo Galli, che da settimo favorito del tabellone affronterà il croato Marko Pazman, entrato in tabellone dopo aver perso solo sei games nel torneo di qualificazione.Nel secondo spot sono stati sorteggiati ben sei azzurri: Fabio Colangelo, forte del ruolo di terza testa di serie, farà il suo esordio con il qualificato James Lemke, Laurent Bondaz sarà opposto a Frederic Nussbaum, mentre daranno vita ad un derby di primo turno Matteo Viola e Luca Stoppini, così come Matteo Volante e Matto Marrai.La parte bassa si apre con una sezione di tre azzurri: Vittorio Poli e Albert Loncaric si ritroveranno davanti dopo aver passato entrambi le qualificazioni, Antonio Comporto e Massimiliano Costa saranno protagonisti di uno dei cinque incontri tutti tricolore di primo turno.L’ultimo spot è “dominato” da Marco Pedrini, che avrà come avversario il qualificato Nicola Remedi: anche l’altra testa di serie è azzurra, nella persona di Walter Trusendi, che sarà opposto a Frederic Jeanclaude. Completano sezione e tabellone Andrea Falgheri, che giocherà con il bosniaco Ismar Gorcic, Thomas Fabbiano e Andrea Fava, l’un contro l’altro estratti dall’urna.

Ordine di gioco di martedì 17 luglio
Campo n. 2 (dalle ore 11.00)
Capone – Mesaros
Remedi – Pedrini
Perez Puigdomenech – Vassiliev
Bondaz – Nussbaum (non prima delle ore 17.30)
Colangelo – Lemke (non prima delle ore 20.30)

Campo n. 3 (dalle ore 11.00)
Pazman – Galli
Fabbiano – Fava
Poli – Loncaric

FRANCIA F11
Città: Saint Gervasi
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa

Sono scesi in campo - e sono usciti sconfitti - due dei tre azzurri presenti in tabellone ed ivi giunti passando le forche caudine delle qualificazioni. Andrea Alviano vince il primo set, lotta, annulla due match point, ma è costretto a cedere 3-6 6-3 6-4 al francese Julien Gely, Marco Sattanino gioca alla pari con Vincent Millot (conquista anche una palla set nel secondo parziale), ma viene sconfitto 6-3 7-5 dal tennista francese. Domani scenderà in campo Nicolò Marchioretto, che tenterà l’impresa con Eric Prodon.

GERMANIA F10
Città: Espelkam
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Philip Lagader si ferma all’ultimo ostacolo verso il main draw: ad accedere al tabellone principale al posto del nostro rappresentante è il tedesco Andre Begemann, che si è imposto 6-1 6-3.

ROMANIA F12
Città: Tirgu Meres
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Paval Costin, prima testa di serie del tabellone di qualificazione, “lascia” appena 3 games a Alessandro Sarra e costituisce, per il nostro portacolori, il limite invalicabile sulla strada verso il main draw.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome