Punto ITF Uomini (15/07)
ITALIA F23
Città: Palazzolo
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Sono sei gli azzurri che nella giornata di lunedì giocheranno per un posto nel main draw. Si tratta di Vittorio Poli, che, vinto in due set il derby con Andrea Aloisi, contenderà il tabellone principale a Filip Spasojevic, di Paolo Naldi, che, eliminato Luca Bianchini, avrà in Marko Pazman il suo prossimo avversario, di Nicola Remedi, bravo ad eliminare il georgiano Nodar Itonishvili ed ora opposto a Andre Stabile, di Laurent Bondaz, che contenderà un posto nel main draw a Laurynas Grigelis, e di Antonio Comporto e Marco Simoni, che saranno l’uno davanti all’altro.
FRANCIA F11
Città: Saint Gervais
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa
Tre su tre: questo il più che positivo risultato degli azzurri impegnati all’ultimo turno del torneo di qualificazione. Marco Sattanino ha avuto ragione di Kevin Botti, Nicolò Marchioretto ha superato 6-3 al terzo Pierre Mouillon, Andrea Alviano ha piegato 6-3 6-1 Maxime Bonami. Il primo turno regala ancora una triplice sfida Italia – Francia: Andrea Alviano avrà come avversario Julien Gely, Nicolò Marchioretto se la vedrà con Eric Prodon, Marco Sattanino sarà opposto a Vincent Millot.
AUSTRIA F6
Città: Kramsach
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Matteo Marfia, unico azzurro ancora in corsa nelle quali, è stato eliminato da Andre Timme, che si è imposto con un periodico 6-3.
GERMANIA F10
Città: Espelkam
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Una domenica da ricordare per Philip Lagader: dopo aver superato il giapponese Satoshi Suzuki, ha regolato in due set la prima testa di serie del tabellone di qualificazione, l’olandese Remko De Rijke. Il tedesco Andre Begemann sarà il suo ultimo ostacolo sulla strada per il main draw.
ROMANIA F12
Città: Tirgu Mures
Montepremi: 10.000$
Superficie: terra rossa