PUNTO ITF (14/07)

Inserito il 15 luglio 2007 03:05 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF

Nell’atto conclusivo del torneo di Carpi Marrai lotta alla pari con Villagran, ma cede alla distanza. Sorteggiati alcuni tabelloni di qualificazione della prossima settimana.

 

ITALIA F22

Città: Carpi

Montepremi: 10.000$

Superficie: Terra rossa 

Matteo Marrai gioca alla pari per due set con Cristian Villagran, testa di serie numero 1 e vincitore dell’ITF di Bologna. Il tennista pisano, che con la finale di questa settimana “ritoccherà” il suo bes ranking, ha vinto il primo set al tie break, ha ceduto il secondo parziale al nono gioco ed ha lottato fino al punteggio 1-1 nel terzo set (break in apertura di Villagran ed immediato controbreak): dopo aver perso nuovamente il servizio, Marrai non è riuscito a organizzare un ulteriore reazione ed ha finito per capitolare 6-2. Resta il torneo più che positivo per il ventenne toscano, che ha messo in mostra qualità tali da poter ben figurare nei prossimi appuntamenti.  

 

  >>>>>PROSSIMA SETTIMANA<<<<<  

 

ITALIA F23

Città: Palazzolo

Montepremi: 10.000$

Superficie: Terra rossa 

Dei trentadue tennisti al via del tabellone di qualificazione ben sedici sono italiani.La prima sezione è “dominata” dal bielorusso Andrei Karatchenia, già vincitore del torneo di doppio del Roland Garros junior, che esordirà con Luca Serena, mentre l’altra testa di serie è stata assegnata al croato Roman Kelecic, che affronterà Francesco Zacchia.Andrea Aloisi e Vittorio Poli si affronteranno al primo turno: Geoffrey Gehrke e Filip Spasojevic sono gli altri tennisti impegnati in detto spot.Marko Pazman è il massimo esponente nella terza sezione: il suo avversario di primo turno sarà Alessandro Torrisi, mentre Luca Bianchini e Paolo Naldi daranno vita ad un derby di primo turno.L’unico azzurro presente nella quarta parte del tabellone è Marco Masci, che all’esordio se la vedrà con Albert Loncaric: Nicolas Grammare e Rodrigo Traldi sono gli altri protagonisti.Nicola Remedi giocherà con il georgiano Nodar Itonishvili per poi affrontare, in caso di successo, il vincente del match tra David Currer ed Andre Stabile.Laurent Bondaz, sesto favorito del tabellone di qualificazione, avrà come avversario Andrea Volpini: il vincitore del derby affronterà, per un posto nel main draw, chi la spunterà tra Laurynas Grigelis e Damiano Di Ienno.Il giovane Antonio Comporto farà il suo esordio con lo statunitense Tyler Kelly: Cristoph Lessiak e Marco Simoni gli altri tennisti in corsa nella settima sezione.L’ultimo spot ha il suo favorito in James Lemke, che in Alessandro Petrone ha il suo avversario al primo turno: dal vincente del match tra Matteo Baldi e Oscar Rodriguez Sanchez uscirà il nome dell’ultimo contendente il main draw.Sono già nel main draw per diritto di classifica Marco Pedrini, Matteo Galli, Fabio Colangelo, Walter Trusendi, Matteo Volante, Matteo Viola, Andrea Falgheri, Matteo Marrai e Massimo Capone. Sono in tabellone grazie ad un invito degli organizzatori Thomas Fabbiano, Luca Rovetta, Luca Stoppini e Massimiliano Costa.

FRANCIA F11

Città: Saint Gervais

Montepremi: 15.000$

Superficie: Terra rossa 

Sono tre gli azzurri giunti al turno decisivo del tabellone di qualificazione: nella giornata di domenica si giocheranno un posto nel tabellone principale di Saint Gervais in un triplo derby con i “cugini” francesi.Marco Sattanino ha “lasciato” un solo game allo statunitense Sean Chatterland e contenderà il main draw al francese Kevin Botti, Nicolò Marchioretto ha superato 7-5 al terzo Cyril Hervieux ed avrà come avversario Pierre Mouillon, già “giustiziere” di Claudio Rizzo, Andrea Alviano ha regolato in due rapidi set Jacopo Marchigiani e ha come ultimo ostacolo Maxime Bonami.    

 

AUSTRIA F6

Città: Kramsach

Montepremi: 10.000$

Superficie: Terra rossa 

Un solo azzurro è ancora in corsa nelle quali: si tratta di Matteo Marfia, che ha liquidato in due set Armin Hirner ed al secondo turno se la vedrà con Andre Timme. Sono stati già eliminati Paolo Benincà, Matthias Wolf, Patrick Prader, David Complojer e Gaetano Marrone, superato proprio da Andre Timme.   

 

GERMANIA F10

Città: Espelkamp

Montepremi: 10.000$

Superficie: Terra rossa

Philip Lageder è l’unico azzurro impegnato nel tabellone di qualificazione: sorteggiato nella sezione della prima testa di serie, Remko De Rijke, all’esordio se la vedrà con Satoshi Suzuki.    

 

ROMANIA F12

Città: Tirgu Mures

Montepremi: 10.000$

Superficie: Terra rossa 

Una sconfitta ed una vittoria nel primo turno del torneo di qualificazione. Alessandro Sarra ha avuto ragione di Tudorel Sandu ed adesso se la vedrà con Adrian Vodislav, mentre Laerte Di Falco oppone resistenza solo nel primo parziale a Septimiu Fratila.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome