PUNTO ITF (12/07)
A Carpi Trusendi e Marrai conquistano la semifinale; all'estero raggiungono i quarti Ale Piccari in Romania e Ghedin sui prati britannici.
Riccardo Ghedin
ITALIA F22
Città: Carpi
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Due saranno gli azzurri protagonisti nelle semifinali dell’ITF in svolgimento a Carpi. La lieta sorpresa del torneo è Matteo Marrai, vincitore in due set sul suo avversario di giornata il tedesco Markus Zay e domani opposto al cipriota Photos Kallias; ha altresì vinto il suo incontro odierno Walter Trusendi, che non ha concesso neanche un game a Marco Simoni.
ROMANIA F11
Città: Bucharest
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Alessandro Piccari continua nella sua positiva campagna rumena: ammesso in tabellone tramite le qualificazioni, ha quest’oggi conquistato i quarti di finale superando 6-3 5-7 6-3 Andrei Mlendea: il match che lo vedrà opposto alla prima testa di serie del tabellone, il francese Augustin Gennse, aprirà il programma sul campo n. 4.
GRAN BRETAGNA F10
Città: Felixstowe
Montepremi: 15.000$
Superficie: Erba
Sull'erba inglese di Felixstowe, Riccardo Ghedin guadagna un posto tra i migliori otto superando, in due set, l’australiano Adam Feeney: sulla strada del nostro rappresentante si “para” adesso un altro rappresentante del tennis aussie, Andrew Coelho.