PUNTO ITF (11/07)
Matteo Marrai
ITALIA F22
Città: Carpi
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Sono tre gli azzurri che hanno conquistato un posto nei quarti di finale. Vi è riuscito, ed ha costituito una delle maggiori sorprese di giornata, Marco Simoni, che ha avuto ragione 6-1 al terzo su Marco Viola: gli faranno “compagnia” tra i migliori otto del torneo Walter Trusendi, che ha sofferto solo nel primo set per avere ragione di Hans Podlipnik Castello, e Matteo Marrai, che dopo aver vinto i primi cinque games ha fruito del ritiro di Marco Di Vuolo. Sono stati altresì sconfitti nella giornata odierna Riccardo Marcon, regolato in due set dall’argentino Cristian Villagran, Andrea Falgheri, sconfitto al terzo dal belga Yannick Mertens, Matteo Viola, estromesso dal torneo dal tedesco Markus Zay, e Photos Kallias, vincitore 6-4 al terzo su Andrea Merati.
Orario di gioco di giovedì 12 luglio
Campo 1 (dalle ore 14.00)
Trusendi – Simoni
Marrai – Zay
Mertens – Villagran (non prima delle ore 21.00)
ROMANIA F11
Città: Bucharest
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Alessandro Piccari, dopo aver conquistato il main draw di Bucharest, ha superato il primo turno a spese del lucky loser messicano Daniel Manuel Sanchez-Martinez, regolato con il complessivo punteggio di 6-4 6-1: al secondo turno il tennista romano se la vedrà con Andrei Mlendea (secondo match sul campo n. 3 – programma dalle 10.30 ora italiana).
GRAN BRETAGNA F10
Città: Felixstowe
Montepremi: 15.000$
Superficie: Erba
Sull'erba inglese di Felixstowe, Enrico Ianuzzi conquista il main draw superando all’ultimo turno del torneo di qualificazionelo statunitense Marek Czerwinski (n1247 Atp): 7-6(4) 4-6 6-3 il punteggio finale con il quale l’azzurro ha vinto il match ed ha conquistato il diritto ad affrontare al primo turno l’australiano Brydan Klein (n. 777 ATP); in detto match il nostro rappresentante è stato sconfitto dal tennista aussie, che si è imposto 6-3 6-4. Nel tabellone principale è presente, per diritto di classifica, Riccardo Ghedin, che all’esordio ha avuto ragione di James Ward (n. 694 ATP), sconfitto con il complessivo punteggio di 7-5 6-2. Al secondo turno se la vedrà con Adam Feeney: secondo match sul campo n. 7 – programma dalle 11.30 ora italiana.
MAROCCOF5 Città: Khemisset
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Gli ottavi di finale sono ostacolo insormontabile per i due azzurri rimasti in corsa a Khemisset: Valerio Carrese ha vinto il primo set, ha lottato, ma ha finito per cedere 6-1 al terzo a Karan rastogi, primo favorito del tabellone, Matteo Volante ha “raggranellato” un solo game nel match che lo vedeva opposto a Frederic Jeanclaude.