PUNTO ITF (06/07)

Inserito il 11 luglio 2007 19:42 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Burzi, in finale a Bologna, è l’unico azzurro ancora in corsa nella settimana corrente. Sorteggiati alcuni tabelloni di qualificazione della prossima settimana.


Enrico Burzi

ITALIA F21
Città: Bologna
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra Rossa

Enrico Burzi conquista la finale del ricco ITF in corso nel circolo superando 6-3 6-7(3) 6-2 il fiorentino Leonardo Azzaro. Nella finale di domani, dalle ore 17.00, se la vedrà con l’argentino Cristian Villagran, che quest’oggi ha estromesso dal torneo il macedone Predrag Rusevski, che perde così l’imbattibilità che durava da ventotto incontri e da tre mesi.


ROMANIA F10
Città: Bals
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

I quarti di finale costituiscono l’ostacolo insormontabile per Federico Torresi, che cede in due set al rumeno Catalin Ionut Gard, prima testa di serie e vincitore degli ultimi due tornei ITF disputati in Romania.


>>>>>PROSSIMA SETTIMANA<<<<<

ITALIA F22
Città: Carpi
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

La prima testa di serie del tabellone di qualificazione è Matteo Galli, che, in virtù di detto ruolo, è esentato dal primo turno ed aspetta il vincente tra David Currer e Carlos Alberto Romiti: l’altra testa di serie presente nel primo spot è Vittorio Rubino, che, già direttamente al secondo turno, affronterà il vincente del match tra Ivo Albertelli e Adrien Bossell.
Il secondo favorito del tabellone di qualificazione è Marco Sattanino, che sarà opposto a chi la spunterà tra Emiliano Garcia Blanksman e Tyler Kelly: nella stessa sezione l’undicesima testa di serie, Marco Valletta, avrà come avversario
chi uscirà vincitore dal derby tra Filippo Bettini e Lorenzo Cremonini.
Il favorito del terzo settore è Andrea Serra, che giocherà con Andrea Roscioli o Alessandro Petrone: il francese Alain Ntamag attende chi trionferà tra Filippo Leonardi e Luca Ravanelli.
Claudio Rizzo è in attesa del vincente tra Riccardo Marcon e Miha Mlakar: Stefano Rodighiero è l’altra testa di serie dello spot e affronterà chi sarà vincitore tra Alessandro Torrisi e Luca Ottavi.
Il quinto favorito delle qualificazioni è il georgiano Nodar Itonishvili, che sarà l’avversario di Nicola Remedi o di Nicolò Marchioretto: Andrea Alviano, l’altro favorito del computer, giocherà con il vincente del match tra Vittorio Poli e Matteo Mauri.
Luca Bianchini attende la conclusione del match tra Davide Zucchini e James Lemke per conoscere il suo avversario al turno d’esordio: Cristoph Lessiak sarà l’avversario o di Paolo Naldi o di Andre Stabile.
Marco Simoni, direttamente al secondo turno quale settimo favorito del tabellone, giocherà con il vincente tra Federico Ottolini e Alessio Genovese: la sedicesima testa di serie, Nicola Ghedin, giocherà con il vincente del match tra Alessandro Palli e Rodrigo Traldi.
L’ultima sezione è dominata dal croato Albert Loncaric, che se la vedrà con chi prevarrà tra Nick Crisci e Salvatore Carbone: Laurent Bondaz, anche lui “un turno avanti” giocherà con il vincente del match tra Jacopo Marchegiani e Gianluca Luddi.


SPAGNA F26
Città: Elche
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa

Matteo Baldi, unico azzurro nel tabellone di qualificazione a Elche, affronterà al primo turno di qualificazione Juan Lopez Vico.


AUSTRIA F5
Città: Telfs
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Sono tre gli azzurri in corsa nelle qualificazioni austriache. Gaetano Morrone affronterà Marko Lazic, David Complojer se la vedrà con lo svedese Markus Berg, Massimiliano Costa avrà come avversario Michael Skwira.


ROMANIA F11
Città: Bucharest
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Sono al via delle quali a Bucharest Pierfrancesco Prudentini, che giocherà con Laurentiu Basarab, Alessandro Sarra, che avrà come avversario George Alexandru Tatomir, e Alessandro Piccari, che affronterà il polacco Krzystof Muzalewski.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome