PUNTO ITF (30/06)

Inserito il 1 luglio 2007 04:33 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Nessun azzurro in finale a Castelfranco Veneto, Colangelo si arresta in finale ad Oslo. Vince, invece, Federico Torresi e domani proverà a fare sua la coppa.


Federico Torresi
ITALIA F20
Città: Castelfranco Veneto
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Sarà tutta straniera la finale che a Castelfranco Veneto vedrà opposti l’austriaco Max Raditschnigg, oggi “giustiziere” in due set di Matteo Marrai, e il cipriota Phodos Kallias, che ha superato 6-3 7-5 Luca Vanni.

NORVEGIA F3
Città: Oslo
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Fabio Colangelo non riesce a concludere in gloria una settimana comunque positiva: la coppa del terzo futures norvgese del 2007 va a Johan Brunstrom, che ha superato, con il complessivo punteggio di 6-7(5) 6-4 6-3 il nostro alfiere.

ROMANIA F9
Città: Craiova
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Federico Torresi, unico azzurro presente a Craiova, accede in finale, superando 6-3 6-1 il qualificato Thomas Cazes-Carrere: il nostro giocatore, che non ha perso un set in tutto il torneo, a partire dalle ore 12.30 di domenica, contenderà il trofeo alla prima testa di serie, il rumeno Catalin Ionut Gard, che nelle ultime settimane ha vinto tre tornei ITF.


>>>>>PROSSIMA SETTIMANA<<<<<

ITALIA F21
Città: Bologna
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra Rossa

Sono ventuno gli italiani che disputeranno il secondo turno di qualiificazione del ricco ITF emiliano. Manolo Jorquera, in forza del ruolo di prima testa di serie, è stato esentato dal primo turno: al secondo se la vedrà con Yann Marti: nella stessa sezione restano anche Miha Mlakar e Andrea Serra.
Nella seconda sezione sono due gli azzurri ancora in corsa: Luca Pompeo, che se la vedrà con Luka Belic, e Alessandro Palli, che giocherà con il ceco Filip Zeman.
Luca Ottavi sarà l’avversario di Hans Podlipnik Castello, terzo favorito del tabellone di qualificazione: il vincitore sarà contenderà il main draw a chi la spunterà nel derby tra Erik Crepaldi e Claudio Rizzo.
Andrea Alviano e Andrea Aloisi, gli unici due azzurri rimasti in corsa nel quarto spot, saranno l’un contro l’altro nel match valevole per il secondo turno di quali.
Sempre un derby caratterizza il cammino italico nella quinta sezione: nella giornata di domenica si affronteranno Andrea Fava e Vittorio Rubino.
La sesta testa di serie è ricoperta da Luca Rovetta, che se la vedrà con Yannick Fattebert: Andrea Roscioli e Marco Simoni gli altri protagonisti di detta sezione.
Il settimo spot è dominato dalla presenza di quattro tennisti italiani: Marco Viola e Filippo Bettini giocheranno per affrontare il vincente del match tra Stefano Rodighiero e Laurent Bondaz.
Nell’ultima sezione Matteo Marfia affronterà Lorenzo Cremonini per giocare con il vincente del match tra Serguei Tarasevitch e Riccardo Marcon.

ROMANIA F10
Città: Bals
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Sono tre gli azzurri capaci di arrivare al secondo turno di qualificazione. del decimo futures rumeno del 2007. Alessandro Sarra ha regolato 6-0 6-3 il cileno Mauricio Alvarez Guzman ed adesso se la vedrà con Borja Malo Casado, Pier Francesco Prudentini ha avuto ragione di Andrei Banica ed adesso se la vedrà con Ionut Mihai Beleleu, Laerte Di Falco ha estromesso dal torneo Octavian Minuta ed avrà come prossimo avversario il vincente del match tra George Balafoutas e Laurentiu Basarab. Lascia, invece, il torneo Mihai Dragonescu sconfitto da Stefan Roates.

AUSTRIA F4
Città: Vandans
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Sono due gli azzurri giunti al turno di qualificazione a Vandans. Si tratta di Nicola Redemi, che contenderà l’ingresso nel tabellone principale, a Miroslav Mecir, capace di perdere un solo game nei primi due turni di qualificazione, e di Ivo Albertelli, che se la vedrà con Philipp Piyamongkol.

GERMANIA F8
Città: Kassel
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Terra Rossa

Philip Lageder, unico italiano in corsa nelle qualificazioni tedesche, esordirà con il tedesco Benedikt Stronk.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome