PUNTO ITF (29/06)
Inserito il 30 giugno 2007 01:58 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Colangelo conquista la finale ad Oslo, accedono in semifinale Marrai e Vanni, a Castelfranco Veneto, Federico Torresi, a Craiova.Federico Torresi ITALIA F20
Città: Castelfranco Veneto
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Sono due i tennisti italiani che si sono guadagnati il posto in semifinale. Hanno concluso trionfalmente il match odierno Matteo Marrai, che ha prevalso 6-1 al terzo set su Marco Viola e che affronterà l’austriaco Max Raditschnigg, oggi vincitore a sorpresa sull’argentino Marcelo Charpentier, e Luca Vanni, che ha regolato in due rapidi set il qualificato svizzero Frederic Nussbaum e che domani contenderà un posto in finale al cipriota Phodos Kallias, che nei quarti ha eliminato il terzo azzurro in tre match disputati nel tabellone veneto, in particolare oggi ha avuto ragione di Luca Stoppini.
Ordine di gioco sabato 30 giugno
Campo n. 1 (dalle ore 17.30)
Max Raditschnigg – Matteo Marrai
Luca Vanni - Phodos Kallias (non prima delle ore 20.30)
Città: Oslo
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Ancora una vittoria per Fabio Colangelo, che ha conquistato la finale del torneo scandinavo in svolgimento ad Oslo superando la prima testa di serie del torneo, il kuwaitiano Mohammed Al Ghareeb, con il complessivo punteggio di 7-6(7) 3-6 6-3. Domani, a partire dalle ore 12.00, Colangelo contenderà la coppa allo svedese Johan Brunstrom.
Città: Craiova
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Federico Torresi, unico azzurro presente a Craiova conquista un posto in semifinale alle spese del cileno Borja Malo Casado: domani scenderà in campo come primo match sul campo n. 1, a partire dalle 12.00 opposto al qualificato Thomas Cazes-Carrere.
Città: Bals
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Sono quattro gli azzurri in corsa nel tabellone di qualificazione del decimo futures rumeno del 2007. Alessandro Sarra farà il suo esordio con il cileno Mauricio Alvarez Guzman, Mihai Dragonescu affronterà Stefa Roates, Pier Francesco Prudentini avrà come avversario Andrei Banica, Laerte Di Falco sarà opposto a Octavian Dinuta.
Città: Vandans
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Massimiliano Costa, sorteggiato nella prima sezione del tabellone di qualificazione, esordirà con Mario Tupy, Nicola Remedi affronterà Julian Zganek, Adriano Papace avrà in Miroslav Mecir il suo primo avversario, Gaetano Marrone sarà opposto allo svizzero Aleksander Cucuz, Ivo Albertelli è stato sorteggiato con il giapponese Takashi Yoshii.