PUNTO ITF (28/06)
Inserito il 29 giugno 2007 02:46 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Degli otto giocatori ancora in corsa a Castelfranco Veneto quattro sono azzurri. All’estero vincono ancora Colangelo e Federico Torresi.Matteo Marrai
ITALIA F20
Città: Castelfranco Veneto
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Sono quattro gli azzurri che venerdì 29 giugno si giocheranno un posto in semifinale. Si tratta di Marco Viola, che, dopo aver ceduto il primo set a Andre Wiesler, non gli ha concesso che un solo gioco nei due successivi parziali, di Matteo Marrai, che ha superato in tre set James Lemke, di Luca Vanni, che ha vinto il derby con il giovane Antonio Comporto, e di Luca Stoppini, che, indietro 3-6 1-1 al momento della sospensione, è stato capace di rovesciare la situazione ed alla fine ha avuto ragione su Andrea Fava. Sono stati altresì estromessi dal torneo Marco Pedrini, sconfitto in tre set da Max Raditschnigg, Patrick Prader, che non è riuscito a sovvertire l’avverso pronostico con Marcelo Charpentier, Andrea Roscioli, che ha lasciato strada a Frederic Nussbaum, e Marco Di Vuolo, a sorpresa eliminato dal cipriota Phodos Kallias.
Ordine di gioco venerdì 29 giugno
Campo n. 1 (dalle ore 12.00)
Frederic Nussbaum - Luca Vanni
Max Raditschnigg - Marcelo Charpentier
Campo n. 2 (dalle ore 12.00)
Luca Stoppini - Phodos Kallias
TBA
Marco Viola - Matteo Marrai
NORVEGIA F3
Città: Oslo
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Terzo match e terza vittoria per Fabio Colangelo sulla terra di Oslo: nei quarti di finale il nostro alfiere ha regolato in due set il qualificato Robin Fahgen e nella giornata di venerdì contenderà un posto in finale alla prima testa di serie del tabellone scandinavo, il kuwaitiano Mohammed Al Ghareeb, arrivato a questo punto del torneo senza aver mai ceduto un set: il match è in programma, a partire dalle ore 10.00, come secondo incontro sul campo n. 5.
FRANCIA F15
Città: Tolosa
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa
Adriano Biasella, unico azzurro al via in terra di Francia, arresta la sua corsa a livello di secondo turno: il suo “giustiziere” è stato la quarta testa di serie, il francese Augustin Gensse, ià autore di prestazioni di rilievo pochi mesi or sono ed oggi vincitore con il punteggio di 7-5 4-6 6-4.
MAROCCO F3
Città: Kenitra
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra battuta
Finisce nei quarti di finale l’ottimo torneo Giacomo Pirozzi: anche quest’oggi il nostro rappresentante ha comunque onorato al meglio l’impegno, cedendo con un periodico 6-4 al marocchino Rabie Chaki, prima testa di serie del torneo.
ROMANIA F9
Città: Craiova
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Federico Torresi, unico azzurro presente a Craiova accede ai quarti, superando 6-0 6-2 la wild card Ionel Catalin Buzatu: per un posto in semifinale dovrà vedersela con il qualificato cileno Borja Malo Casado (primo match sul campo n. 1 a partire dalle ore 12.00)
IRLANDA F2
Città: Limerick
Montepremi: 15.000$
Superficie: Erba sintetica
Uros Vico vede arresta nei quarti di finale il suo cammino a Limerick: ad accedere in semifinale, al termine di una partita conclusasi al nono gioco del terzo parziale, è il ventenne danese Martin Pedersen, a livello ITF reduce da una vittoria e da una finale nelle ultime due settimane.