Punto ITF Donne (27/06)

Inserito il 28 giugno 2007 00:17 da Redazione in Tornei ITF
A Padova vince Nathalie Vierin, fuori Remondina, Canepa e Tognetti. Raffaella Bindi nei quarti a Breda, mentre la Pederzoli raggiunge la Clerico al secondo turno a Sarajevo.


Cristina Celani

PADOVA 
Montepremi: 25.000$
Superficie: Terra Rossa
Tabelloni: Singolare - Doppio - Qualificazioni

Continua male la partecipazione azzurra al torneo di Padova.
A scendere in campo oggi per prima è stata Anna-Giulia Remondina, qualificata, che si trovava a dover affrontare un incontro non impossibile con un'altra qualificata, la croata Josipa Bek: il primo set sembrava di buon auspicio visto che l'azzurra lo incamerava con un netto 61, ma negli altri due parziali è stata l'avversaria a tenere sotto controllo la situazione e ad aggiudicarseli con i punteggi di 64 63.
Lotta anche Alice Canepa, ma non c'è stato niente da fare nemmeno per lei. La montenegrina Mervana Jucic-Salkic si impone per 36 76 63.
Eliminazione anche per Lisa Tognetti, che non ha approfittato dell'occasione avuta essendo stata ripescata come lucky loser e ha perso contro la wild card Gianna Doz, croata, che ha conquistato l'accesso al secondo turno per 7-5 5-7 6-4.
Unica nota positiva è l'affermazione di Nathalie Vierin, che dopo un mese di stop torna alle competizioni e supera il primo turno ai danni dell'ucraina Oxana Lyubtsova, che dopo aver vinto il primo set per 61, vede il rientro dell'azzurra che vince gli altri due set per 64 62.


SARAJEVO 
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Tabelloni: Singolare - Doppio - Qualificazioni

Dopo Nicole Clerico, anche Monia Pederzoli conquista l'accesso al secondo turno avendo la meglio della wc di casa Selma Salkovic, arresasi per 63 62.
Le ultime due azzurre rimaste in gara saranno protagoniste, domani, proprio di un derby di secondo turno valido per l'accesso ai quarti di finale.


BREDA 
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Tabelloni: Singolare - Doppio - Qualificazioni

Continua, a fatica, la marcia di Raffaella Bindi nel torneo olandese di Breda. Oggi ad affrontarla c'era la giocatrice di casa Renee Reinhard: l'incontro è combattutissimo e si decide solamente al tiebrek del terzo set, che la nostra conquista per 7 punti a 2.
Per conoscere la sua avversaria di quarti di finale dovrà attendere la conclusione dell'incontro che vede opposte l'ungherese Katalin Marosi e la qualificata francese Alice Bellicha.


OSLO 
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Tabelloni: Singolare - Doppio - Qualificazioni

Nulla da fare per Cristina Celani, che non rispetta il pronostico e, accreditata della terza testa di serie, cede per 63 76 alla ceca Simona Dobra.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome