PUNTO ITF (26/06)
Inserito il 27 giugno 2007 01:24 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
A Castelfranco Veneto altri cinque azzurri conquistano gli ottavi di finale; vincono anche Colangelo, Torresi, Biasella e Vico.ITALIA F20
Città: Castelfranco Veneto
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Con il tabellone allineato agli ottavi di finale, sono dieci gli azzurri ancora in corsa. Nella giornata di martedì hanno conquistato l’accesso al secondo turno Matteo Marrai, che ha superato 6-1 6-2 Andrea Falgheri, Andrea Roscioli, che ha fruito del ritiro di Serguei Tarasevitch quando conduceva 6-3 4-0, Antonio Comporto, che ha “lasciato” un gioco per set a Stefano Valenti, Luca Vanni, che ha inflitto un periodico 6-2 a Massimo Bosa, e Marco Di Vuolo, che ha avuto ragione di Paolo Benincà. Hanno altresì lasciato il torneo Matteo Volante, eliminato da Max Raditschnigg, Matteo Viola, che ha ceduto a Frederic Nussabum, e Nicola Ghedin, che ha “racimolato” solo due games con il cipriota Phodos Kallias.
Ordine di gioco di mercoledì 27 giugno
Campo 1 (dalle ore 15.00)
Andre Wiesler – Marco Viola
James Lemke - Matteo Marrai (non prima delle ore 17.30)
Marco Pedrini - Max Raditschnigg (non prima delle ore 20.30)
Campo 2 (dalle ore 15.00)
Andrea Fava – Luca Stoppini
NORVEGIA F3
Città: Oslo
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Tre azzurri in corsa al primo turno, uno solo ancora in gara. Ha vinto Fabio Colangelo, che in tre set ha avuto ragione di Robin Brage e che affronterà per un posto nei quarti l’ungherese Gyorgy Balazs: il match verrà disputato come secondo incontro sul campo n. 3 (il programma comincia alle ore 10.00). Sono stati eliminati Luca Rovetta, superato da Jacob Melskens, e Laurent Bondaz, regolato 7-6(7) 6-2 da Antoine Tassart.
USA F14
Città: Shingle Springs
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento
Luigi D’Agord, capace di superare le qualificazioni per la seconda settimana consecutiva, esordisce nel tabellone principale con Michael Yani: il match si disputerà nella giornata di mercoledì.
FRANCIA F15
Città: Tolosa
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa
Adriano Biasella, unico azzurro al via in terra di Francia, ha esordito nel torneo superando, con il complessivo punteggio di 6-4 6-7(3) 6-3, Jonathan Hilaire, in tabellone grazie ad un invito concessogli dagli organizzatori: giovedì contenderà l’ingresso nei quarti alla quarta testa di serie, il francese Augustin Gensse
MAROCCO F3
Città: Kenitra
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra battuta
I due azzurri ancora presenti nel tabellone marocchino disputeranno il loro incontro di ottavi di finale nella giornata di mercoledì. Giacomo Pirozzi aprirà il programma sul campo n. 3 (a partire dalla ore 12.30 italiane) opposto a Younes Rachidi, mentre a seguire Giulio Torroni affronterà Reda El Amrani.
ROMANIA F9
Città: Craiova
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Federico Torresi, unico azzurro presente a Craiova ed ottava testa di serie del tabellone rumeno, ha regolato con un doppio 6-1 Laurentiu Antoniu Erlic: al secondo turno sarà opposto alla wild card Ionel Catalin Buzatu.
IRLANDA F2
Città: Limerick
Montepremi: 10.000$
Superficie: Carpet
Una sconfitta ed una vittoria hanno contraddistinto il martedì azzurro. Riccardo Ghedin ha ceduto 7-5 6-1 al canadese Pierre-Ludovic Duclos, mentre Uros Vico ha superato 7-5 3-6 7-5 Alexander Slabinsky, già finalista nell’ITF di Dublino, dopo aver recuperato uno svantaggio di 0-3 nel set decisivo.