PUNTO ITF (25/06)

Inserito il 26 giugno 2007 01:21 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Cinque azzurri al secondo turno a Castelfranco Veneto, Pirozzi e Torroni avanzano in Marocco, Bondaz si qualifica ad Oslo, D’Agord accede al main draw a Shingle Springs.


Andrea Fava
ITALIA F20
Città: Castelfranco Veneto
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Nella giornata si lunedì sono cinque azzurri accedono al secondo turno. Si tratta di Marco Pedrini, che ha sofferto prima di superare Marc-Andre Stratling, di Patrik Prader, che “lascia” un solo game a Marco Simoni, di Marco Viola, che in due set ha superato Stefano Rodighiero, di Andrea Fava, che ha regolato Matteo Galli, e di Luca Stoppini, che ha avuto la meglio su Enrico Iannuzzi. Escono al primo turno anche Andrea Alviano, in tabellone quale lucky loser in virtù del ritiro di Mattia Livraghi, superato in due set da Andre Wiesler, e Matteo Marfia, estromesso dal torneo dall’australiano James Lemke.

Ordine di gioco di martedì 26 giugno

Campo 1 (dalle ore 13.00)

Max Raditschnigg - Matteo Volante
Paolo Benincà - Marco Di Vuolo
Matteo Viola - Frederic Nussabum (non prima delle ore 17.30)
Jiri Skoloudik - Marcelo Charpentier (non prima delle ore 20.30)

Campo 2 (dalle ore 13.00)

Andrea Roscioli - Serguei Tarasevitch
Massimo Bosa - Luca Vanni
Matteo Marrai - Andrea Falgheri

Campo 3 (dalle ore 13.00)

Phodos Kallias - Nicola Ghedin
Antonio Comporto - Stefano Valenti (non prima delle ore 17.30)

NORVEGIA F3
Città: Oslo
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Dei due azzurri giunti al terzo e decisivo turno di qualificazione, il solo Laurent Bondaz conquista il main draw sconfiggendo in due set il danese Rasmus Moller, mentre Ivo Albetrelli perde il tie break decisivo nel match con Thomas Kromann. È stato altresì sorteggiato il tabellone principale: Laurent Bondaz se la vedrà con il lucky loser Antoine Tassart, Fabio Colangelo esordirà con Robin Brage, Luca Rovetta sarà opposto a Jacob Melskens.

USA F14
Città: Shingle Springs
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento

Luigi D’Agord, esentato dal primo turno di qualificazione in virtù del ruolo di seconda testa di serie, dopo aver eliminato in due rapidi set Lance Johnson, accede al main draw superando 7-5 7-6(11) Robby Poole. Nel tabellone principale sarà opposto a Michael Yani.

FRANCIA F15
Città: Tolosa
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa

Adriano Biasella, unico azzurro al via in terra di Francia, esordirà con Jonathan Hilaire, in tabellone grazie ad un invito concessogli dagli organizzatori: il match aprirà il programma di martedì 26 giugno sul centrale (ore 9.30).

MAROCCO F3
Città: Kenitra
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra battuta

Continua il “momento no” di Massimo Capone, che cede 2-6 6-3 6-0 al francese Maxime Bonami. Accedono invece al secondo turno Giacomo Pirozzi, che ha regolato in due set lo slovacco Adrian Sikora, e Giulio Torroni, che al terzo set ha avuto ragione di Valerio Carrese: queglii se la vedrà con Younes Rachidi, questi con il vincente del match tra Patricio Konortoff e Reda El Amrani.

ROMANIA F9
Città: Craiova
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Federico Torresi, unico azzurro presente a Craiova ed ottava testa di serie del tabellone rumeno, esordirà con Laurentiu Antoniu Erlic: il match è in programma, non prima delle ore 15.00 (ora italiana), come terzo match sul campo n. 2.

IRLANDA F2
Città: Limerick
Montepremi: 10.000$
Superficie: Carpet

Sono due gli azzurri al via in Irlanda. Si tratta di Riccardo Ghedin, che all’esordio se la vedrà con l’ottava testa di serie del torneo, il canadese Pierre Ludovic Duclos, e di Uros Vico, che, al ritorno da un periodo caratterizzato da continui infortuni e subito fuori nelle quali di Wimbeldon, farà il suo esordio con il britannico Alexander Slabinsky.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome