PUNTO ITF (23/06)
Inserito il 24 giugno 2007 02:19 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Dodici azzurri al turno decisivo a Castelfranco Veneto, quattro a Oslo; D’Agord al via negli States.Alessandro Piccari ITALIA F20
Città: Castelfranco Veneto
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Sono dodici i tennisti italiani che giocheranno per un posto nel main draw a Castelfranco Veneto.
Massimiliano Costa, vincitore del derby con Mathieu Vierin, se la vedrà con lo svizzero Frederic Nussbaum, prima testa di serie ed oggi “giustiziere” di Filippo Leonardi.
Massimo Bosa, che ha sconfitto Nicola Remedi, e Federico Fort, già vincitore con un periodico 6-2 sull’argentino Emiliano Garcia Blanksman, daranno vita ad un derby di qualificazione.
Superato Nicolò Marchioretto, Patrick Prader contenderà l’accesso nel main draw a Mohcine Roudami, che ha estromesso dalle qualificazioni Marco Sattanino.
Marco Bella e Luca Stoppini si sono conquistati la possibilità di accedere al main draw, avendo ragione, entrambi in due set, di Claudio Rizzo e di Martin Rmus.
Sarà Zoran Golubovic, già impostosi sull’azzurro Luca Ottavi, il prossimo avversario di Stefano Rodighiero, che si è qualificato superando in due rapidi set Luca Cremonini.
Marco Simoni ed Andrea Roscioli si ritrovano ad affrontarsi per un posto nel tabellone principale, dopo aver superato Andrea Cazzaro e Yannick Fattebert.
L’australiano James Lemke, che ha “lasciato” un solo game a Alessandro Petrone, sarà l’ultimo ostacolo di Alessandro Piccari, che al primo turno ha superato Filippo Bettini.
Nella sezione tutta tricolore spiccano i nomi di Andrea Alviano e Nicola Ghedin: Andrea Volpini ed Alberto Tosti Croce lasciano il torneo al primo turno di qualificazione.
ROMANIA F9
Città: Craiova
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Al primo turno del torneo di qualificazione. Mihai Draganescu è stato eliminato dal britannico Matthew Illingworth. L’unico italiano presente a Craiova è pertanto Federico Torresi, di diritto nel main draw.
NORVEGIA F3
Città: Oslo
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Dei cinque gli azzurri al via delle quali del torneo norvegese. Laurent Bondaz, Ivo Albertelli e Giacomo Viannello hanno fruito di un bye e pertanto faranno il loro esordio al secondo turno: contenderanno il main draw a Robert Veres, a Martin Kildahl, che ha superato Alessandro Sarra, ed a Patrik Rosenholm. Accede al turno decisivo anche Francesco Zecchia, che, eliminato Robert Jendelund, affronterà Thomas Kromann. Due azzurri sono già presenti nel tabellone principale: Fabio Colangelo e Luca Rovetta.
USA F14
Città: Shingle Springs
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento
Luigi D’Agord, in virtù del ruolo di seconda testa di serie del tabellone di qualificazione, è esentato dal primo turno di qualificazione: esordirà con il vincente del match tra Thor Barrera e Lance Johnson.