PUNTO ITF (22/06)
Inserito il 23 giugno 2007 01:55 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Trusendi e Giorgini si fermano in semifinale a L’Aquila. Sono stati sorteggiati i primi tabellone di qualificazione ITF della settimana entrante.Daniele Giorgini
ITALIA F19
Città: L’Aquila
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra Rossa
Nessuno dei due azzurri impegnati nelle semifinali del torneo abruzzese è riuscito a conquistare il diritto di disputare l’incontro decisivo. Walter Trusendi, vinto il primo set al tie break, cede 6-4 6-3 i due successivi parziali all’austriaco Andreas Haider Maurer. Si ferma altresì la corsa di Daniele Giorgini, che in due lottati set lascia strada a Juan Albert Viloca, un giocatore che in carriera ha calcato anche i campi dei tornei ATP.
>>>>>PROSSIMA SETTIMANA<<<<<
ITALIA F20
Città: Castelfranco Veneto
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Sono venticinque gli azzurri al via del tabellone di qualificazione del ventesimo futures italico: sono due i turni di qualificazione.
Nella prima sezione Filippo Leonardi sarà opposto alla prima testa di serie, lo svizzero Frederic Nussbaum: il vincente se la vedrà con chi la spunterà tra Mathieu Vierin e Massimiliano Costa.
Nel secondo spot domina Massimo Bosa, che all’esordio affronterà Nicola Remedi: Federico Fort e Emiliano Garcia Blanksman daranno vita all’altro incontro di detta sezione.
Di ritorno dalla Turchia Marco Sattanino esordirà con Mohcine Roudami: chi vincerà tra Nicolò Marchiotto e Patrick Prader sarà protagonista al turno decisivo.
Nel quarto spot Claudio Rizzo avrà come avversario Marco Bella: lo sloveno Martin Rmus e LucaStoppini si giocheranno l’accesso al turno di qualificazione.
Luca Ottavi sarà l’avversario di Zoran Golubovic: Stefano Rodighiero o Luca Cremonini sarà l’ostacolo sul main draw per il vincente del succitato match.
Marco Simoni ed Andrea Cazzaro daranno vita ad un derby di primo turno per giocare con chi la spunterà tra Andrea Roscioli e Yannick Fattebert.
La settima testa di serie è Alessandro Piccari, che se la vedrà con Filippo Bettini: dal match tra James Lemke e Alessandro Petrone uscirà il nome di chi contenderà il tabellone principale al vincitore del derby di primo turno.
L’ultimo settore è caratterizzato dalla presenza di quattro tennisti italiani: si tratta di Andrea Alviano, Andrea Volpini, Nicola Ghedin ed Alberto Testi Croce.
ROMANIA F9
Città: Craiova
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Mihai Draganescu, unico azzurro presente nel tabellone di qualificazione del futures rumeno, farà il suo esordio con il britannico Matthew Illingworth. Federico Torresi è di diritto nel main draw.
NORVEGIA F3
Città: Oslo
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Sono cinque gli azzurri al via delle quali del torneo norvegese. Laurent Bondaz, Ivo Albertelli e Giacomo Viannello hanno fruito di un bye e pertanto faranno il loro esordio al secondo turno. Saranno, invece, impegnati già al primo turno Francesco Zacchia, che se la vedrà con Robert Jendelund, e Alessandro Sarra, che sarà opposto a Martin Kildahl. Due azzurri sono già presenti nel tabellone principale: Fabio Colangelo e Luca Rovetta.