Punto ITF Donne (22/06)

Inserito il 23 giugno 2007 01:29 da Redazione in Tornei ITF
Al secondo tentativo, Lisa Sabino trionfa ad Annaba. Gabriella Polito conquista la semifinale in Francia, out la Caciotti a Sarajevo. Sorteggiato il tabellone di qualifcazione di Padova, con una partecipazione davvero interessante.


Lisa Sabino
ANNABA 
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Tabelloni: Singolare - Doppio

Al secondo tentativo ce la fa Lisa Sabino a conquistare il torneo di Annaba: la scorsa settimana era stata fermata nell'ultimo atto dall'olandese Romana Janshen. Per fortuna le cose oggi sono andate diversamente e l'austriaca Nicole Rottmann è dovuta cadere sotto i colpi dell'azzurra, che in questo modo fa suo il terzo titolo in carriera, dopo quello conquistato nel 2006 a Gardone Val Trompia e quello di quest'anno a Roma-Panda.
Il cammino per arrivare alla finale, come una settimana fa, era stato abbastanza agevole, se escludiamo il set perso al secondo turno con la belga Aude Vermoezen (ma il 62 63 delle altre due frazioni è abbastanza esplicativo della superiorità della nostra giocatrice).
Da lunedì, grazie ai punti entranti per la finale raggiunta nella prima tappa di Annaba, si assesterà alla posizione 435, mentre il lunedì successivo questo trionfo la porterà a ridosso delle top400.


MONTPELLIER 
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Tabelloni: Singolare - Doppio - Qualificazioni

Stupisce ancora Gabriella Polito in Francia e, dopo aver ben impressionato nei primi due turni, non lascia scampo nemmeno all'avversaria odierna, la marocchina Lamia Essaadi, arresasi con un doppio 62. In semifinale, però, dall'altra parte della rete ci sarà la numero 2 del seeding, la russa Maria Kondratieva.


SARAJEVO 
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Tabelloni: Singolare - Doppio - Qualificazioni

Troppo forte la serba Ana Jovanovic, seconda favorita del torneo di Sarajevo, per Martina Caciotti, numero 8, che non oppone resistenza e si arrende con un doppio 61.



SETTIMANA DAL 25 AL 1° LUGLIO 2007


PADOVA 
Montepremi: 25.000$
Superficie: Terra Rossa
Tabelloni: Singolare - Doppio - Qualificazioni

Un tabellone di qualificazione davvero interessante quello del torneo di Padova: al via ci saranno ben due giocatrici top200, che si sono iscritte in ritardo e hanno dovuto usufruire di una wild card per poter rientrare almeno nel tabellone cadetto: si tratta della georgiana Margalita Chaknashvili e dell'estone Maret Ani.
Per quanto riguarda il capitolo italiane, comprese fra le teste di serie saranno Alice Canepa (4), Federica Quercia (9), Stefania Chieppa (10), Astrid Besser (14) e Corinna Dentoni (16): tutte saranno esentate dal primo turno.
16 le italiane che invece domani scenderanno in campo per guadagnare l'accesso al secondo turno: Franchini, Di Batte, Pansecchi, Mortello, Secco, Di Giuseppe, Santoni, Meccico, Mayr, Tognetti, Fusaro, Balducci, Remondina, Sampietro, Caprara e Vaideanu.


SARAJEVO 
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Tabelloni: Singolare - Doppio - Qualificazioni

Unica azzurra presente nelle qualificazioni della seconda tappa di Sarajevo sarà Denise Mascherini, che al primo turno affronta la slovacca Michaela Pochabova: in caso di vittoria ad attenderla al secondo turno ci sarebbe già la slovena Dalila Jakupovic.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome