PUNTO ITF (21/06)
Inserito il 22 giugno 2007 01:40 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Non restano che Giorgini e Trusendi a L’Aquila: tutti eliminati gli altri azzurri in gara.Daniele Giorgini ITALIA F19
Città: L’Aquila
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra Rossa
Sono due i tennisti italiani che hanno conquistato il diritto a partecipare alle semifinali del torneo abruzzese. Nella parte alta Walter Trusendi regola in due set Julio Cesar Campozano, settimo favorito del torneo, e nella giornata di venerdì affronterà l’austriaco Andreas Haider Maurer, che con un periodico 6-2 ha fermato la corsa di Francesco Piccari. Nella parte bassa Daniele Giorgini ha superato 6-1 al terzo set Adrian Gavrila e contenderà un posto in finale allo Juan Albert Viloca, ormai sprofondato in classifica, ma in passato capace di figurare a buon livello anche nei tornei del circuito ATP: nei quarti lo spagnolo ha avuto ragione in due set di Matteo Marrai, che ha comunque impegnato in entrambi i parziali il suo avversario.
Ordine di gioco di venerdì 22 giugno
Campo n. 1 (dalle ore 14.00)
Artemon Apostu Efremov & Adrian Gavrila vs Ismar Gorcic & Claudio Grassi
Walter Trusendi vs Andreas Haider Maurer
Juan Albert Viloca vs Daniele Giorgini (non prima delle ore 18.00)
SPAGNA F23
Città: Tenerife
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento
Adriano Biasella non supera l’ostacolo costiuito da Komlavi Loglo, che ferma la corsa del nostro alfiere imponendosi in due set: 7-5 6-4 il punteggio complessivo in favore della prima testa di serie del torneo.
FRANCIA F8
Città: Blois
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Terra rossa
Enrico Burzi non va oltre il secondo turno a Blois: Baptiste Dupuy lo supera in due set e conquista così un posto tra i migliori otto.
USA F13
Città: Sacramento
Montepremi: 15.000
Superficie: Cemento
Luigi D’Agord, passate le qualificazioni, viene eliminato dal sudafricano Kevin Anderson, fresco finalista nel futures di Loomis ed in tabellone grazie ad uno special exempt.
IRLANDA F1
Città: Dublin
Montepremi: 15.000
Superficie: Carpet
Riccardo Ghedin arresta nei quarti la sua corsa in terra d’Irlanda: l’australiano Colin Ebelthite lo ha regolato con il punteggio complessivo di 6-3 6-4.
TUNISIA F3
Città: Carthage
Montepremi: 10.000
Superficie: Terra rossa
Matteo Volante, unico azzurro rimasto in corsa sulla terra rossa tunisina, cede il passo al marocchino Rabie Chaki, che in due rapidi set accede così in semifinale.
Matteo Volante, unico azzurro rimasto in corsa sulla terra rossa tunisina, cede il passo al marocchino Rabie Chaki, che in due rapidi set accede così in semifinale.