PUNTO ITF (20/06)

Inserito il 21 giugno 2007 02:36 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Fra Piccari, Trusendi, Marrai e Giorgini avanzano a L’Aquila, Biasella è nei quarti a Tenerife, Volante tra i primi otto in Tunisia, Ghedin vince ancora a Dublino.


Matteo Marrai
ITALIA F19
Città: L’Aquila
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra Rossa

Sono tricolore quattro degli otto tennisti che domani disputeranno i quarti di finale del torneo abruzzese. Nella giornata di mercoledì hanno concluso il match con le braccia al cielo Francesco Piccari, che ha superato in due set Alberto Giraudo, Walter Trusendi, che ha avuto la meglio nel derby con Marco Pedrini, Matteo Marrai, che ha prevalso 6-3 6-0 su Matteo Viola, e Daniele Giorgini, che con un periodico 6-3 ha avuto ragione del tedesco Marc Andre Stratling. Hanno altresì lasciato il torneo Luca Vanni, che ha comunque dato del filo da torcere a Juan-Albert Viloca, terzo favorito del torneo ed ex top-50, e Damiano Di Ienno, che ha perso 6-3 7-5 con Julio-Cesar Campozano, ma che ha messo in mostra un tennis di attacco e molto propositivo.

Ordine di gioco di giovedì 21 giugno

Campo centrale (dalle ore 11.00)

Francesco Piccari vs Andreas Haider Maurer
Adrian Gavrila vs Daniele Giorgini
Matteo Marrai vs Juan Alberto Viloca Puig (non prima delle ore 14.00)
Walter Trusendi vs Julio Cesar Campozano (non prima delle 17.30)

SPAGNA F23
Città: Tenerife
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento

Una vittoria ed una sconfitta contraddistinguono il mercoledì azzurro nelle Canarie. Enrico Iannuzzi viene estromesso dal torneo ad opera della terza testa di serie, lo spagnolo Juan Sebastian Cabal, mentre Adriano Biasella, avendo regolato in due rapidi set Antonio Martin-Velez, ha conquistato il diritto di “sfidare”, per un posto in semifinale, Komlavi Loglo, primo favorito del tabellone spagnolo: il match prenderà il via alle ore 12.00 (ora italiana).

FRANCIA F8
Città: Blois
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Terra rossa

Enrico Burzi affronta Baptiste Dupuy per un posto tra i migliori otto: il match verrà disputato come secondo incontro sul campo centrale (il programma comincia alle 11.30).

USA F13
Città: Sacramento
Montepremi: 15.000
Superficie: Cemento

Luigi D’Agord ritorna a giocare a livello ITF dopo un anno trascorso a studiare ed a giocare a livello universitario e migliore inizio non poteva esserci. Al primo tentativo riesce subito a qualificarsi, eliminando nell’ordine Pedro Ast, Andrew Kells e soprattutto Nicholas Monroe, prima testa di serie del tabellone di qualificazione e n. 350 al mondo. Al primo turno sarà opposto al sudafricano Kevin Anderson, fresco finalista nel futures di Loomis.

IRLANDA F1
Città: Dublin
Montepremi: 15.000
Superficie: Carpet

Riccardo Ghedin continua nel suo momento positivo e conquista i quarti di finale a spese di Edward Allinson: nel match che vale un posto tra i primi quattro il suo avversario sarà l’australiano Colin Ebelthite:.

TUNISIA F3
Città: Carthage
Montepremi: 10.000
Superficie: Terra rossa

Giulio Torroni vede fermata la sua corsa in terra tunisina dall’egiziano Motaz Abou El Khair, mentre Matteo Volante fa suo il derby con Andrea Fava ed adesso contenderà a Rabie Chaki il posto in semifinale nel primo quarto.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome