PUNTO ITF (19/06)

Inserito il 20 giugno 2007 03:21 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Tutti i tabelloni sono allineati al secondo turno: nove italiani in corsa inn Abruzzo, due in Spagna, uno in Irlanda ed in Francia, tre a Carthage. Il solo D'Agord deve ancora esordire nel "suo" main draw.


Alberto Giraudo ITALIA F19
Città: L’Aquila
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra Rossa

Alla fine della due giorni di primo turno sono nove i tennisti azzurri che hanno conquistato un posto negli ottavi di finale. Nella giornata di martedì vi sono riusciti Alberto Giraudo, che ha regolato in due set Miquel Perez Puigdomenech, Marco Pedrini, che si è imposto 7-5 6-3 su Yannick Thomet, Walter Trusendi, che ha estromesso dal torneo Yannick Weihs, Damiano Di Ienno, che ha vinto il derby tra wild card con Alberto Iarossi, Matteo Marrai, che ha avuto ragione di Marco Simoni, e di Daniele Giorgini, che si è imposto 6-4 7-5 su Max Raditschnigg. Hanno ceduto il passo Marco Viola, sconfitto con un doppio 6-1 dal tedesco Andreas Heider Maurer, Paolo Naldi, che ha comunque dato filo da torcere nel secondo set a Julio Cesar Campozano, Mattia Livraghi, al quale l’ex top-50 Juan Albert Viloca non ha “risparmiato” neanche un game, Alessandro Piccari, che con un periodico 7-5 è stato estromesso dal torneo ad opera del rumeno Artemon Apostu Efremov, e Nicola Ghedin, che ha lasciato strada a Adrian Gavrila.

Questo il tabellone allineato agli ottavi di finale

Francesco Piccari vs Alberto Giraudo
Oscar Rodriguez vs Andreas Heider Maurer
Marco Pedrini vs Walter Trusendi
Damiano Di Ienno vs Julio Cesar Campozano
Matteo Viola vs Matteo Marrai
Luca Vanni vs Juan Albert Viloca
Artemon Apostu Efremov vs Adrian Gavrila
Marc-Andre Stratling vs Daniele Giorgini

TURCHIA F6

Città: Istanbul
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento

Sul cemento di Istanbul Marco Sattanino è stato sconfitto all'esordio da Harrison Geyser, che si è imposto 6-1 al terzo set.

NORVEGIA F2
Città: Gausdal
Montepremi: 10.000$
Superficie: Plexipave

Laurent Bondaz, ammesso nel main draw per diritto di classifica, è stato superato con il complessivo punteggio di 7-6(4) 6-4 da Frederick Sletting Johnsen. Eliminato all’ultimo turno di quali, ma poi ripescato quale lucky loser, Ivo Alberelli cede in due set a Erling Tveit.

SPAGNA F23
Città: Tenerife
Montepremi: 15.000$
Superficie: Cemento

Enrico Iannuzzi accede al secondo turno a spese di Rafael Arevalo Gonzalez, superato con il punteggio complessivo di 6-3 7-6(6), e raggiunge così negli ottavi Adriano Biasella. Nella giornata di mercoledì i due nostri alfieri giocheranno, forse anche in contemporanea, come incontro numero due sui campi 1 e 2, Biasella contro Antonio Martin-Velez, Iannuzzi contro Juan Sebastian Cabal.

FRANCIA F8
Città: Blois
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Terra rossa

Enrico Burzi si è aggiudicato il derby di primo turno che lo vedeva opposto a Cesare Gallo. Giovedì contenderà un posto tra i migliori otto a Baptiste Dupuy.

USA F13
Città: Sacramento
Montepremi: 15.000
Superficie: Cemento

Luigi D’Agord ritorna a giocare a livello ITF dopo un anno trascorso a studiare ed a giocare a livello universitario e migliore inizio non poteva esserci. Al primo tentativo riesce subito a qualificarsi, eliminando nell’ordine Pedro Ast, Andrew Kells e soprattutto Nicholas Monroe, prima testa di serie del tabellone di qualificazione e n. 350 al mondo. Al primo turno sarà opposto al sudafricano Kevin Anderson, fresco finalista nel futures di Loomis.


IRLANDA F1
Città: Dublin
Montepremi: 15.000
Superficie: Carpet

Riccardo Ghedin, dopo la convincente settimana norvegese, comincia al meglio la sua avventura irlandese, superando il due set il lussemburghese Laurent Bram: sulla strada verso i quarti lo attende Edward Allinson.

TUNISIA F3
Città: Carthage
Montepremi: 10.000
Superficie: Terra rossa

Tre vittorie e due sconfitte a Carthage. Accedono al secondo turno Andrea Fava, che ha avuto ragione con un doppio 7-5 di Ivan Nedelko, Matteo Volante, che ha vinto 6-1 al terzo con Riccardo Marcon, e Giulio Torroni, che ha trionfato nel derby tra qualificati che lo vedeva opposto a Isaac Frost. Lascia il torneo nordafricano anche Massimo Capone, costretto a cedere il passo a Wael Kilani alla fine di due tiratissimi parziali, ambedue conclusisi con un long set.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome