Punto ITF Donne (17/06)
Inserito il 18 giugno 2007 22:16 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
Balsamo sconfitta in finale, azzurre fuori in Svizzera.di Marcello Remedia LANZERHEIDE
Verdiana Verardi e Alice Balducci vengono eliminate, rispettivamente, nei quarti e in semifinale nel torneo svizzero di Lanzerheide.
La Verardi si è dovuta arrendere in 3 set, terminati col punteggio di 63 16 63. all'ottava testa di serie del torneo, la francese Noemie Scharle; Alice, dopo aver sconfitto nei quarti la giocatrice di casa Amra Sadikovic, dopo una lotta finita solo per 62 67 64, non è riuscita a vincere la seconda battaglia, quella con Patricia Mayr, numero 2 del seeding, che alla fine ha prevalso per 26 63 64.
MONTEMOR
Non riesce Elisa Balsamo a conquistare il suo secondo successo consecutivo in un torneo da 10.000$. Questa volta si deve arrendere in finale, di fronte all'indiana Tara Iyer, seconda favorita, che dopo aver vinto la prima frazione per 64, si è dovuta imporre al tiebreak del secondo parziale, chiuso per 7 punti a 5, per conquistare il trofeo.
PROSSIMA SETTIMANA
DAVOS
Sorteggiato il tabellone principale. Al via la sola Giorgia Mortello, accreditata della quinta testa di serie, che al primo turno affronta una giocatrice di casa, la svizzera Amra Sadikovic, che ha usufruito di uno special exempt (conquistato con i quarti, giocati sabato, di Lanzerheide) per entrare in tabellone, altrimenti la sua classifica non glielo avrebbe permesso.
MONTPELLIER
Gabriella Polito non ha problemi ad accedere al tabellone principale del torneo francese di Montpellier. Nel turno decisivo delle qualificazioni ha superato con un netto 60 62 la giocatrice di casa Alize Lim.
Sorteggiato, nel frattempo, il main draw: al via ci sarà solo la stessa Gabriella Polito, che pesca al primo turno subito una testa di serie, la settima: l'ucraina Kateryna Polunina.