Punto ITF Donne (16/06)

Inserito il 18 giugno 2007 22:13 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
Balsamo in finale in Portogallo, Di Sarra eliminata in semi in Romania.



di Marcello Remedia
BALS, Romania, Terra - 10.000$

Si ferma la corsa di Federica Di Sarra nel torneo rumeno. Dopo la bella affermazione ottenuta ieri sulla numero 1 del tabellone, quest'oggi non si è ripetuta con la terza favorita, anche se il match è stato comunque lottato. I parziali terminano tutti con lo stesso punteggio (64): il primo conquistato dall'azzurra, gli altri dalla rumena Diana Enache.


MONTEMOR, Portogallo, Cemento - 10.000$

Elisa Balsamo ottiene la sua nona vittoria consecutiva in Portogallo e per la seconda volta in due settimane si impone sulla canadese Melanie Gloria: questa volta il punteggio è ancora più netto visto che l'incontro si chiude con un netto 61 63. Nell'atto conclusivo del torneo, purtroppo, non incontrerà Valentina Sulpizio, bensì la testa di serie numero 2, l'indiana Tara Iyer, che non ha concesso praticamente nulla all'azzurra: solo un gioco nel corso del primo set.


PROSSIMA SETTIMANA


FONTANAFREDDA, Italia, Terra - 25.000$

La pioggia non permette il completamento del programma, anche se rimangono solo 2 gli incontri che non hanno ancora visto una vincitrice. Per quanto riguarda i match terminati: Martina Santoni si impone nel derby con Elisa Croatto con un doppio 62; Susanna Mussi supera la russa Inna Sokolova per 64 64; Federica D'Ambrosio ha la meglio sull'australiana Michelle Russ per 63 64; Letizia Lo Re cede alla russa Maria Skvortsova nettamente col punteggio di 61 63; Sara Secco vince il secondo derby di giornata, quello con Erika Fusaro, per 62 75; Serena Venica raccoglie 5 giochi con la russa Alexandra Kudryavtseva; Gabriella Roux domina l'incontro con Elison Amadio (60 60).
Sospeso l'incontro di Alessandra Caprara opposta alla cinese Paulina Jorquera quando il punteggio era 63 57 41 in favore dell'azzurra e rinviato quello di Alessia Bertoia con la brasiliana Isabela Miro.

MONTPELLIER, Francia, Terra - 10.000$

Gabriella Polito conosce il nome della sua avversaria. L'azzurra, accreditata della prima testa di serie, affronta nel secondo e decisivo turno di qualificazione la francese Alize Lim.

DAVOS, Svizzera, Terra - 10.000$

Clelia Melena non riesce a superare il primo ostacolo nelle qualificazioni del torneo svizzero e deve arrendersi alla giocatrice di casa Stephanie Theiler col punteggio di 36 61 62.

ALKMAAR, Olanda, Terra - 10.000$

Unica azzurra presente nelle qualificazioni del torneo olandese è Martina Fratini, numero 6, che al primo deve vedersela con la giocatrice di casa Kiki Bertens.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome