PUNTO ITF (14/06)

Inserito il 15 giugno 2007 03:21 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
A Bassano Arnaboldi elimina la testa di serie numero due: anche Giorgini conquista un posto in semifinale. In terra straniera vittorie per Ghedin e Volante, sconfitte per il duo macedone Pirozzi Marrai.


Matteo Volante
ITALIA F18
Città: Bassano
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Sono due gli azzurri ad avere conquistato un posto in semifinale nel torneo veneto. Si tratta di Daniele Giorgini, che in tre set ha avuto ragione di Walter Trusendi e che sulla strada verso la finale ha come ultimo ostacolo il monegasco Benjamin Balleret, che nei quarti ha fermato, in due rapidi set, la corsa di Patrick Prader; e di Andrea Arnaboldi che confeziona la sorpresa di giornata, regolando 6-3 7-5 l’uruguagio Marcel Felder, secondo favorito del torneo: il suo prossimo avversario sarà Miquel Perez Puigdomenech, che ha estromesso dal torneo Marco Di Vuolo con il complessivo punteggio di 7-6(3) 3-6 6-2.

Questo l’orario di gioco di venerdì 15 giugno

Campo centrale (ore 17.30)
Balleret – Giorgini

Campo n. 3 (ore 18.00)
Arnaboldi – Perez Puigdomenech



NORVEGIA F1
Città: Gausdal
Montepremi: 10.000$
Superficie: Plexipave

Continua la corsa di Riccardo Ghedin, che ha conquistato un posto in semifinale a spese di Raphael Durek, superato in due set conclusisi 6-3 e 6-4. Il programma di venerdì prenderà il via alle ore 11.00: il match di semifinale che vedrà opposti Ghedin ed il danese Martin Pedersen è programmato quale secondo incontro sul campo centrale. Il risultato conseguito è indubbiamente importante, ma è ancora più importante il fatto che il nostro portacolori sia completamente guarito dai problemi fisici che hanno condizionato la prima parte del suo 2007 e possa giocare al massimo delle sue possibilità.


TURCHIA F5
Città: Izmir
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Matteo Volante, unico azzurro ancora in corsa a Izmir, ha conquistato l’accesso ai quarti di finale superando al tie break del terzo set Haluk Akkoyun, dopo che i primi due parziali erano stati caratterizzati da uno scambievole 6-2. Alle 11.00 di venerdì, ora italiana, contenderà un posto in semifinale all’israeliano Dekel Valtzer.


MACEDONIA F2
Città: Skopje
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Negli ottavi di finale si arresta il torneo dei due azzurri in gara a Skopje. Giacomo Pirozzi è stato superato in due set da David Savic, mentre Matteo Marrai, vinto il primo set al nono gioco, ha finito per cedere 6-4 al terzo a Nikola Martinovic.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome