Punto ITF Donne (14/06)

Inserito il 15 giugno 2007 00:16 da Redazione in Tornei ITF
Lisa Sabino conquista la finale in Algeria. Floris nei quarti a Campobasso. Stesso traguardo raggiunto anche da Di Sarra (Bals), Verardi, Balducci (Lanzerheide), Balsamo e Sulpizio (Montemor).


Anna Floris
CAMPOBASSO
Montepremi: 25.000$
Superficie: Terra Rossa
Tabelloni: Singolare - Doppio - Qualificazioni

Solo un'italiana tra le migliori 8 del torneo di Campobasso: si tratta di Anna Floris, che dopo la maratona di primo turno con Valentina Sassi, si qualifica per i quarti di finale, superando nettamente, per 61 64, l'australiana Emily Hewson. Sfida ora alla favorita del torneo, l'ungherese Kyra Nagy, che oggi ha passeggiato anche con la russa Olga Panova.
Fuori le altre 3 azzurre ancora in gara: Stella Menna è stata costretta al ritiro dopo aver perso il primo set senza raccogliere nemmeno un gioco; Antonella Serra Zanetti offre una buona prestazione, ma alla fine deve cedere alla più quotata Maria-Jose Argeri, argentina, numero 2 del seeding, che chiude l'incontro per 61 46 63; Benedetta Davato, che col punteggio di 63 62 viene estromessa dal torneo dalla qualificata serba Teodora Mircic (autrice al primo turno della schiacciante vittoria sulla terza testa di serie del torneo, la brasiliana Jennifer Widjaja).


BALS 
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Tabelloni: Singolare - Doppio - Qualificazioni

Non si ferma Federica Di Sarra, giovane speranza azzurra: oggi ha faticato, ma alla fine è venuta a capo della rumena Camelia-Elena Hristea, aggiudicandosi l'incontro per 64 16 63. Per accedere alle semifinali, però, si troverà di fronte alla numero 1 del seeding, l'argentina Maria Irigoyen, che in un incontro dall'andamento abbastanza strano (06 60 62 il punteggio) ha superato oggi la rumena Elena Bogdan, classe '92.


LENZERHEIDE
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Tabelloni: Singolare - Doppio - Qualificazioni

Nel torneo svizzero saranno due le italiane a cercare di conquistare l'accesso domani alle semifinali: Verdiana Verardi, che dopo non aver praticamente giocato nel primo set, ha conquistato i due restanti parziali per 63 64 contro la polacca Aleksandra Grela; Alice Balducci, che ha vinto la maratona con la francese Sylvia Montero, cha alla fine si è dovuta arrendere per 57 76 63. Nulla da fare per Giorgia Mortello, accreditata della quinta testa di serie, che cede netto (62 60) alla giocatrice di casa Amra Sadikovic.
Proprio la Sadikovic sarà l'avversaria di quarti di finale di Alice Balducci, numero 4 del seeding, mentre Verdiana Verardi (numero 3) se la vedrà con la francese Noemie Scharle.


MONTEMOR-O-NOVO
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento
Tabelloni: Singolare - Doppio - Qualificazioni

Quarti di finale raggiunti anche da Elisa Balsamo e Velntina Sulpizio: la prima, numero 3 del torneo, supera la tailandese Varanya Vijuksanaboon per 62 63; la seconda, quarta testa di serie, domina l'incontro con l'israeliana Keren Shlomo chiudendolo con un secco 60 61.
Domani scenderanno in campo, rispettivamente, con la russa Yuliya Kalabina, numero 6 del seeding, e la serba Daria Petrovic.


ANNABA 
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Tabelloni: Singolare - Doppio

Con appena 11 giochi concessi in tutto il torneo, Lisa Sabino, grande favorita del 10.000$ algerino, guadagna l'accesso alla finale. L'incontro di semifinale la vedeva di fronte alla francese Marion Gaud, numero 942 delle classifiche mondiali. Il punteggio descrive da solo l'andamento del match: 61 60 per la nostra giocatrice, che domani tenterà di conquistare il trofeo ai danni dell'olandese Romana Janshen, senza classifica WTA, ma che sta attraversando un discreto periodo di forma.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome