Punto ITF Donne (26/05)

Inserito il 27 maggio 2007 01:26 da Redazione in Tornei ITF
Resa in semifinale per Celani e Balducci. Sorteggiato il tabellone di qualificazione di Galatina, con 13 azzurre al via. Burnett e Sampietro impegnate, rispettivamente, in Spagna e in Turchia.


Antonella Serra Zanetti
Falkenberg, Svezia - Terra (10.000$)

Si ferma in semifinale la corsa di Cristina Celani nel torneo svedese di Falkenberg. L'azzurra, accreditata della quinta testa di serie, dopo la bella affermazione di ieri sulla favorita del torneo, la svedese Mari Andresson, si arrende oggi alla bielorussa Ksenia Milevskaya: conquista il primo set per 75, ma poi cede le due restanti frazioni abbastanza nettamente, per 61 63.

Vienna, Austria - Terra (10.000$)

Ostacolo troppo impegnativo per Alice Balducci quello rappresentato dalla croata Darija Jurak, attualmente numero 649, ma in passato in grado di entrare tra le prime 200 giocatrici del mondo. Il match è comunque lottato, ma nei momenti importanti è la croata a prendere il sopravvento e a chiudere la pratica in due parziali: 64 76 il punteggio.


SETTIMANA DAL 28 MAGGIO AL 3 GIUGNO

Galatina, Italia - Terra (25.000$)

Sorteggiato il tabellone di qualificazione con 13 azzurre ai nastri di partenza. Antonella Serra Zanetti e Stefania Chieppa, rispettivamente numero 6 e 7 del seeding, approfittano di un bye al primo turno. Le altre teste di serie italiano sono: Valeria Casillo, numero 13, che in un derby affronta Maria Josefa Summa; Federica Di Sarra, numero 10, che aspetta l'altra azzurra Alessia Zinga; Federica D'Ambrosio, numero 14, che sarà protagonista dell'ultimo derby, quello con Denise Mascherini; e Benedetta Davato, numero 11, che cercherà la vittoria contro la russa Daria Bykodarova. Partono, invece, con il pronostico a sfavore: Cristina Matera, con l'austriaca Nicole Rottmann; Lara Meccico, con un'altra austriaca, Melanie Klaffner; Anastasia Grymalska, con l'argentina Denise Kirbijikian; e Sonia Iacovacci, con l'australiana Jessica Schaer.

Tortosa, Spagna - Terra (10.000$)

Nel tabellone di qualificazion presente la sola Nastassya Burnett per quanto riguarda i colori azzurri. L'italiana, numero 10, usufruisce di un bye al primo turno, per attendere al secondo la canadese Katarena Paliivets.

Instanbul, Turchia - Terra (10.000$)

Main draw davvero modesto quello del torneo turco di Instanbul. Metà delle giocatrici che hanno avuto accesso in maniera diretta o indiretta (tramite un unico turno di qualificazione) non hanno ancora una classifica WTA. Tra queste, troviamo anche la nostra Giorgia Sampietro, che al primo turno incrocierà le racchette con una giocatrice di casa, Gozde Unkaya.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome