PUNTO ITF (25/05)

Inserito il 26 maggio 2007 00:20 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Ancora Petrazzuolo protagonista a Parma: il tennista campano conquista la finale. Sorteggiate le quali a Cesena ed a Bacau: in Romagna c'è il giovanissimo Miccini.



Giancarlo Petrazzuolo
ITALIA F15
Città: Parma
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa

A Parma Giancarlo Petrazzuolo accede in finale a spese di Manolo Jorquera, regolato in due set, con il complessivo punteggio di 6-1 6-4. Nella finale di domani, che prenderà il via alle ore 15.00, il tennista campano se la vedrà, in un incontro inedito, con lo spagnolo Daniel Gimeno Traver.




ITALIA F16

Città: Cesena
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

È stato sorteggiato il tabellone di qualificazione a Cesena: sono soltanto due i turni da vincere per accedere al tabellone principale del torneo romagnolo. Nella prima sezione segnaliamo la presenza di Leonardo Azzaro, che contenderà l’ingresso nel main draw al vincente del match tra il giovanissimo Giacomo Miccini e lo statunitense Austin Krajicek. Dal secondo spot uscirà sicuramente un tennista tricolore: Andrea Fago aspetta il vincente del match tra Massimiliano Costa e Riccardo Bonzi. L’egiziano Joseph Huber se la vedrà con Lorenzo Cremonini: il vincente giocherà per un posto nel main draw con chi prevarrà nel derby tra Alberto Ripari e Paolo Naldi. Il ruolo di quarta testa di serie è coperto dal neozelandese Matt Simpson, che all’esordio avrà come avversario Filippo Bettini: Filippo Leonardi e Piercarlo Coccio gli altri due tennisti sorteggiati nella medesima sezione. Matteo Marfia e Luigi Esposito saranno protagonisti del match che decreterà l’avversario del vincente tra Niccolò Adami e Ludovic Gehant. Stefano Rodighiero ha ricevuto in sorte Tyler Kelly: il vincente avrà come ultimo ostacolo Robin Salvatori o Simone Chiodini. Matteo Baldi e Damiano Di Ienno si scontreranno per contendere al vincente tra Nicola Ghedin e Marco Giangrandi un posto nel tabellone principale. L’ultimo sezione è l’unica con un solo azzurro al via: si tratta di Federico Ottolini, che esordirà con il sanmarinese Diego Zanzini.




ROMANIA F5

Città: Bacau
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Nel quinto futures rumeno del 2007 un solo azzurro tenta la strada delle qualificazioni: si tratta di Andrea Alviano, che avrà in Vlad Cristian Smighelschi il suo primo avversario sulla strada verso il main draw.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome