PUNTO ITF (24/05)
Inserito il 25 maggio 2007 01:17 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Petrazzuolo e Jorquera in semifinale l'un contro l'altro a Parma: Azzaro si ferma nei quarti. In Romania Dell'Acqua bloccato da problemi fisici, eliminato anche Colangelo, Rovetta si ferma al primo turno in Bulgaria.Giancarlo Petrazzuolo ITALIA F15
Città: Parma
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa
Due azzurri conquistano un posto in semifinale a Parma e “ci regalano”, scontrandosi domani, un tricolore in finale nella città emiliana. Il primo a conquistare un posto tra i migliori quattro è stato il campano Giancarlo Petrazzuolo, che, dopo aver perso al tie break il primo set ed essersi trovato in una situazione critica anche all’inizio del secondo parziale, è stato capace di reagire ed ha vinto secondo e terzo set con il punteggio di 6-3 e di 6-4, piegando, con un minimo di sofferenza nel finale, l’olandese Igor Sijsling, seconda testa di serie del tabellone. Il suo avversario sarà Manolo Jorquera, che ha regolato Gianluca Naso 6-4 6-3: il tennista siciliano è stato molto bravo a giocare alla pari con Jorquera nel corso del primo set, nel quale si è distinto per efficaci accelerazioni di dritto e che ha perso a causa di un game scellerato perso avanti 40-0 e condito da cinque gravi errori non forzati; nel secondo parziale entrambi i tennisti tenevano il servizio fino all’ottavo gioco (Jorquera annullava una palla break in apertura di parziale, Naso salvava tre palle break consecutive nel secondo game del set), nel quale Naso cedeva il servizio, commettendo un doppio fallo mortifero sul break point. Lascia il torneo anche Leonardo Azzaro, che ha ceduto nettamente 6-2 6-4 allo spagnolo Daniel Gimeno Traver.
Questo l’ordine di gioco di venerdì 25 maggio
Campo 2 (dalle ore 11.00)
Kukushkin – Gimeno Traver
Jorquera – Petrazzuolo (non prima delle ore 15.00)
ROMANIA F4
Città: Bucharest
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Entrambi gli azzurri rimasti in gara al secondo turno lasciano il torneo rumeno: Massimo Dell’Acqua, causa un problema ad una caviglia, non è potuto scendere in campo contro Yannick Mertens, mentre Fabio Colangelo è stato superato dal tedesco Alexander Flock, che si è imposto con il punteggio complessivo di 6-2 6-4.
BULGARIA F3
Città: Pleven
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Luca Rovetta esce al primo ostacolo: il tennista azzurro, dopo aver lottato e perso solo al dodicesimo gioco il primo set, ha ceduto anche il secondo parziale a Catalin Ionut Gard, quarto favorito del tabellone bulgaro, che si impone 7-5 6-2.