Punto ITF Donne (23/05)
Inserito il 24 maggio 2007 01:35 da Redazione in Tornei ITF
A Gorizia il derby va a Giulia Gabba, fuori le altre azzurre. Avanzano Cristina Celani in Svezia e Giorgia Mortello in India. A Vienna out Tognetti, Bindi e Zucchini.Giorgia Mortello Gorizia, Italia - Terra (25.000$)
E' la sola Giulia Gabba a qualificarsi per i quarti di finale del torneo di Gorizia, dotato di un montepremi di 25.000$. Erano 4 le azzurre oggi impegnate: Evelyn Mayr si è arresa con un duplice 63 alla spagnola Silvia Soler-Espinosa; Stefania Chieppa ha ceduto per 63 75 ad un'altra spangola, Paula Fondevila-Castro; Giulia Gabba, invece, si è imposta nel derby con Astrid Besser per 75 63.
Venerdì, ora, l'italiana cercherà un posto in semifinale scontrandosi con la vincente dell'incontro tra la ceca Lucie Hradecka, numero 7 del seeding, e la polacca Anna Korzeniak, in campo domani.
Falkenberg, Svezia - Terra (10.000$)
Cristina Celani, accreditata della quinta testa di serie, parte bene nel torneo di Falkenberg, in Svezia, imponendosi all'esordio sulla svizzera Milica Tomic con un netto 62 62. Al prossimo turno, per lei, ci sarà la spagnola Ana Miguel-Ivern.
Mumbai, India - Terra (10.000$)
Continua la marcia di Giorgia Mortello nel torneo indiano. L'azzurra si qualifica, infatti, per i quarti di finale, superando dopo una dura battaglia finita solo per 36 64 75 la venezuela, numero 7 del torneo, Mariana Muci-Torres. Ad attenderla, ora, ci sarà la giocatrice di casa Ankita Bhambri.
Vienna, Austria - Terra (10.000$)
Tutte sconfitte le azzurre impegnate oggi a Vienna: Raffaella Bindi e Agnese Zucchini cedono secondo pronostico alle numero 1 e numero 6 del seeding, rispettivamente la brasiliana Teliana Pereira (75 62) e la rumena Diana Enache (76 36 63); Lisa Tognetti, appagata probabilmente dai buonissimi risultati ottenuti nelle ultime settimana, conquista il primo set per 75 e poi crolla cedendo i due resanti parziali per 62 60 alla qualificata ceca Simona Dobra.
Definita, intanto, l'avversaria di secondo turno di Alice Balducci: sarà l'austriaca Marlena Metzinger.