PUNTO ITF (23/05)
Inserito il 24 maggio 2007 01:30 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Quattro azzurri tra i migliori otto a Parma. Solo Colangelo raggiunge Dell'Acqua in Romania. Capone out in Grecia.Fabio Colangelo ITALIA F15
Città: Parma
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa
Sono quattro gli azzurri nei quarti di finale a Parma: Leonardo Azzaro, vinto un lottato primo set, ha dominato nel secondo parziale Alberto Brizzi, Gianluca Naso ha regolato con un doppio 6-2 Federico Torresi, Manolo Jorquera ha superato 6-4 6-3 l’irlandese Conor Niland e Giancarlo Petrazzuolo, con un periodico 6-4, ha avuto ragione di Adam Chadaj. Lasciano altresì il torneo Alessandro Tombolini, che ha ceduto in tre set al russo Mikhail Kukushkin, e Daniele Giorgini, estromesso dal torneo da Igor Sijsling.
Questi gli incontri di quarti di finale
Golubev – Kukushkin
Il russo d’Italia parte con i favori del pronostico, grazie al suo talento ed alle sue indubbie qualità tennistiche, ma il suo connazionale Kukushkin è indubbiamente in fiducia ed nella primavera ITF italica ha raccolto buoni risultati.
Azzaro – Gimeno Traver
Match intrigante tra due giocatori che hanno calcato anche palcoscenici più prestigiosi: l’azzurro ha vinto l’unico precedente sul rebound ace di Melbourne datato 2005.
Naso – Jorquera
Il giovane siciliano pare in ripresa dopo un 2006 deludente ed il divorzio dal suo coach storico, Jorquera sta vivendo una delle migliori stagioni della sua carriera.
Petrazzuolo – Sijsling
L’azzurro sta cercando di salire di livello (anche quanto a livello di tornei), il giovane olandese ha già dimostrato di poter vincere anche a livello challenger.
Questo l’orario di gioco di giovedì 24 maggio
Campo 2 (dalle ore 13.30)
Petrazzuolo – Sijsling
Azzaro – Gimeno Traver (non prima delle ore 15.30)
Campo 3 (dalle ore 13.30)
Golubev – Kukushkin
Naso – Jorquera (non prima delle ore 15.30)
ROMANIA F4
Città: Bucharest
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Il solo Fabio Colangelo raggiunge Dell’Acqua al secondo turno: il tennista azzurro, che ha trionfato in due set nel derby con Andrea Alviano, al secondo turno se la vedrà con il tedesco Alexander Flock. Sono stati eliminati Mattia Livraghi, sconfitto 7-6 al terzo da Marcel Miron, Matteo Volante ha ceduto in due set a Bogdan Leonte, Matteo Fago è stato regolato con un periodico 6-3 dal rumeno Petru-Alexandru Luncanu.
GRECIA F3
Città: Kalamata
Montepremi: 10.000$
Superficie: Carpet
Massimo Capone non è riuscito a bissare i quarti di finale della scorsa settimana: l’olandese Antal Van Der Duim si è imposto con il punteggio complessivo di 6-4 6-2.