Punto ITF Donne (22/05)
Inserito il 23 maggio 2007 02:24 da Redazione in Tornei ITF
A Gorizia Gabba e Besser accedono al secondo turno. In India fuori Clerico e Caciotti, mentre a Vienna avanza Alice Balducci.Giulia Gabba Gorizia, Italia - Terra (25.000$)
Terminati gli incontri di primo turno per quanto riguarda le azzurre impegnate. Il bilancio odierno è di due vittorie e di due sconfitte: Astrid Besser ottiene una bella vittoria sulla rumena Liana-Gabriela Ungur, chiudendo l'incontro per 76 63; Giulia Gabba si sbarazza abbastanza nettamente della qualificata belga Appollonia Melzani per 61 63; Anna Floris, invece, forse anche stanca dalla finale raggiunta settimana scorsa in Spagna, non supera l'ostacolo rappresentato dalla tedesca Sabine Lisicki e si arrende dopo una battaglia finita solo per 46 61 76; Denise Mascherini, infine, ripescata all'ultimo momento dopo la rinuncia della numero 1 (Bachmann), raccoglie solo due giochi con la slovacca Lenka Tvaroskova.
Domani la giornata sarà dedicata al completamento degli incontri di primo turno sospesi oggi e ad alcuni incontri di ottavi di finale, con in campo tutte le azzurre rimaste in gara: in particolare i riflettori saranno puntati sul derby Gabba-Besser; Stefania Chieppa se la vedrà, invece, con la spagnola Paula Fondevila-Castro; Evelyn Mayr, infine, chiederà strada ad un'altra spagnola, Silvia Soler-Espinosa.
Falkenberg, Svezia - Terra (10.000$)
Previsto per domani l'incontro di primo turno di Cristina Celani con la svizzera Milica Tomic.
Mumbai. India - Terra (10.000$)
In India, dopo la vittoria di ieri di Giorgia Mortello (che al secondo turno sarà opposta alla testa di serie numero 7, la venezuelana Mariana Muci-Torres), oggi arriva la notizia delle sconfitte di Nicole Clerico, numero 8 del seeding, con la svizzer Nicole Riner (75 75) e di Martina Caciotti, che cede nettamente a Marinne Giraud: 60 62 il punteggio.
Vienna, Austria - Terra (10.000$)
Oggi è scesa in campo la sola Alice Balducci, che ha superato il primo ostacolo, rappresentato dalla qualificata ceca Kristyna Pliskova, superandola per 63 64. Previsto per domani, invece, l'esordio delle altre 3 azzurre impegnate: Bindi, Tognetti e Zucchini.