PUNTO ITF (22/05)
Inserito il 23 maggio 2007 00:10 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Diventano otto gli azzurri al secondo turno a Parma. Dell'Acqua e Capone avanzano in Romania e Grecia, Macioce e Aloisi eliminati a Algiers.Federico Torresi ITALIA F15
Città: Parma
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa
Nella prima sezione viene eliminato Paolo Benincà, che cede al russo Andrei Goloubev, mentre Alessandro Tombolini regola 6-3 6-4 l’agentino Sebastian Decoud e giocherà per un posto nei quarti con Mikhail Kukushkin. Nel secondo spot registriamo i successi di Leonardo Azzaro, che soffre ma alla fine supera 6-4 al terzo l’olandese Melvyn Op der Hejide, e di Alberto Brizzi, che con il punteggio complessivo di 6-1 4-6 6-4 ha estromesso dal torneo l’argentino Antonio Pastorino: i due daranno vita ad un derby di secondo turno. Federico Torresi e Manolo Jorquera escono vincitori dai due derby che hanno caratterizzato il terzo quarto di tabellone: Torresi, che ha regolato dopo una maratona conclusasi 7-6 al terzo il lucky loser Alessandro Motti, se la vedrà con Gianluca Naso, mentre Jorquera, eliminato Alberto Giraudo, avrà in Conor Niland l’ostacolo sulla strada verso i quarti. Nell’ultima sezione del tabellone emiliano resta in corsa Daniele Giorgini, che ha avuto ragione in due set di Matteo Sattanino, mentre lascia il torneo Alessandro Piccari, che ha lasciato strada all’olandese Igor Sijsling.
Domani verranno disputati tutti gli incontri valevoli per gli ottavi di finale.
Questo l’ordine di gioco di mercoledì 23 maggio
Campo 2 (dalle ore 12.00)
Petrazzuolo – Chadaj
Giorgini – Sijsling
Kukushkin – Tombolini (non prima delle ore 17.00)
Campo 3 (dalle ore 12.00)
Naso – Torresi
Azzaro – Brizzi
Jorquera – Niland
Campo 4 (dalle ore 12.00)
Gimeno Traver – Munoz de la Nava
Golubev - Zimmermann
ROMANIA F4
Città: Bucharest
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Una vittoria ed una sconfitta a Bucharest: Massimo Dell’Acqua ha conquistato l’accesso al secondo turno a spese di Matteo Viola ed al secondo turno se la vedrà con il belga Yannick Mertens, che ha superato 6-3 al terzo Luca Vanni.
GRECIA F3
Città: Kalamata
Montepremi: 10.000$
Superficie: Carpet
In Grecia vittoria sul filo di lana di Massimo Capone: il tennista azzurro, perso 5-7 il primo parziale, ha vinto il tie break del secondo set e si aggiudicato il match 7-5 al terzo: adesso contenderà l’accesso ai quarti di finale all’olandese Antal van der Duim, seconda testa di serie a Kalamata.
ALGERIA F3
Città: Algiers
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa
Sono stati eliminati i due azzurri impegnati nel torneo nordafricano: Stefano Macioce “racimola” solo due games nel match con Ludwig Pellerin, mentre Andrea Aloisi cede 6-4 6-3 a Eric Prodon.