Punto ITF Donne (21/05)
Inserito il 22 maggio 2007 02:36 da Redazione in Tornei ITF
A Gorizia Chieppa e Mayr accedono al secondo turno. Vediamo anche i sorteggi delle nostre negli altri appuntamenti internazionali.Stefania Chieppa Gorizia, Italia - Terra (25.000$)
Delle 3 azzurre impegnate, 2 riescono ad accedere al secondo turno; in particolare: Stefania Chieppa, che ottiene una bella vittoria sulla numero 3 del seeding, la ceca Andrea Hlavackova, sconfitta per 62 60 (anche se la prestazione è stata probabilmente influenzata dalla presenza della ceca nelle qualificazioni del roland garros, al via questa settimana); Evelyn Mayr, che si impone sull'austriaca Nicole Rottmann con un periodico 63. Nulla da fare, invece, per Lisa Sabino, che lotta, ma deve cedere alla settima testa di serie, la ceca Lucie Hradecka: 67 63 64 il punteggio.
Domani l'esordio delle altre 3 italiane impegnate: Besser, Floris e Gabba.
Falkenberg, Svezia - Terra (10.000$)
Ci riprova Cristina Celani dopo la bella finale conquistata settimana scorsa e sarà al via nel torneo svedese di Falkenberg, dotato di un montepremi di 10.000$. L'azzurra, accreditata della quinta testa di serie, al primo turno si scontrerà con la svizzera Milica Tomic.
Mumbai, India - Terra (10.000$)
Continua la trasferta indiana di Nicole Clerico, Martina Caciotti e Giorgia Mortello. In particolare, quest'ultima ha già disputato il suo incontro di primo turno superando la qualificata indiana Tanvi Shah con un netto 63 60. Per Clerico e Caciotti ci saranno, invece, rispettivamente la svizzera Nicole Riner, entrata in tabellone grazie ad uno special exempt, e la giocatrice delle mauritius, Marinne Giraud, numero 4 del seeding.
Vienna, Austria - Terra (10.000$)
Saranno 4 le azzurre ai nastri di partenza del torneo austriaco di Vienna. L'impegno più difficile sarà quello di Raffaella Bindi, opposta alla favorita del torneo, la brasiliana Teliana Pereira; per Lisa Tognetti e Alice Balducci ci saranno qualificate: le ceche Simona Dobra e Kristyna Pliskova; Agnese Zucchini, infine, se la vedrà con la numero 6 del seeding, la rumena Diana Enache.