PUNTO ITF (20/05)

Inserito il 20 maggio 2007 23:37 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Leonardo Azzaro e Stefano ianni si fermano sul traguardo finale a Pozzuoli ed a Tampa. Cinque azzurri si qualificano a Parma: sorteggiato anche il tabellone principale. Le situazioni in evoluzione anche negli altri tornei della settimana ventura.


Leonardo Azzaro
ITALIA F14
Città: Pozzuoli
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Antonio Pastorino ha costituito un ostacolo insormontabile per Leonardo Azzaro, che ha ceduto in due set: infatti con un periodico 6-3 il tennista argentino ha conquistato il diritto ad alzare la coppa.

U.S.A. F11

Città: Tampa
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa
Stefano Ianni non pone la ciliegina finale sulla sua tre settimane statunitense: alla seconda finale negli ultimi 14 giorni, il tennista azzurro cede nettamente al domenicano Victor Estrella che si è imposto con un doppio 6-2.


***

ITALIA F15

Città: Parma
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra rossa

Sono cinque gli azzurri che hanno conquistato il tabellone principale partendo dalle qualificazioni: si tratta di Riccardo Ghedin, Alessandro Piccari, Alberto Giraudo, Federico Torresi e Marco Sattanino. È stato altresì sorteggiato il tabellone principale. Nel primo quarto sono tre gli azzurri impegnati: Paolo Benincà terrà a battesimo nel torneo il russo d’Italia Andrey Golubev, Marco Pedrini se la vedà con Mikhail Kukushkin e Alessandro Tombolini avrà in Sebastian Decoud il suo avversario di primo turno. Nella seconda sezione, una delle più intriganti, testa di serie “più alta” è ricoperta da Leonardo Azzaro, che all’esordio se la vedrà con l’olandese Melvyn Op der Hejide, per giocare con il vincente dell’incontro tra Alberto Brizzi ed Antonio Pastorino, un match che varrebbe una finale a livello ITF. Dei cinque azzurri sorteggiati nel terzo spot ben quattro daranno via ad un derby: Federico Torresi affronterà Francesco Aldi, reduce da una strepitosa settimana conclusasi con il successo nel challenger di Sanremo, Alberto Giraudo e Manolo Jorquera daranno vita ad un derby di tocco e talento, mentre Gianluca Naso esordirà con Jesse Huta Galung. Nell’ultimo quarto sono sempre due i derby italici: Giancarlo Petrazzuolo e Riccardo Ghedin, Daniele Giorgini e Marco Sattanino ne saranno i protagonisti; chiude il tabellone il match tra Alessandro Piccari e Igor Sijsling.

ALGERIA F3

Città: Algiers
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

In Algeria Stefano Macioce cede all’ultimo turno di quali, ma viene ripescato come lucky loser ed avrà Ludwig Pellerin come primo ostacolo nel main draw; per diritto di classifica è stato ammesso in tabellone Andrea Aloisi, che se la vedrà con Eric Prodon.

GRECIA F3

Città: Kalamata
Montepremi: 10.000$
Superficie: Carpet

In Grecia sarà impegnato Massimo Capone, che, dopo il buon risultato della scorsa settimana nella quale ha raggiunto i quarti di finale, ci riprova a Kalamata: lo statunitense Patrick Briaud sarà il suo avversario all’esordio.

REPUBBLICA CECA F3

Città: Jablonec Nad Nisou
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Massimilano Costa si è conquistato il diritto di giocare il match decisivo per l’ammissione al tabellone principale: sarà il tedesco Patrick Taubert l’ultimo ostacolo verso il main draw.


ROMANIA F4

Città: Bucharest
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Matteo Fago ed Andrea Alviano hanno rispettivamente in Mihai Puscasu ed in Adnan Al Mahmoud gli ultimi avversari da superare sulla strada verso il tabellone principale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome