Punto ITF Donne (18/05)

Inserito il 19 maggio 2007 01:59 da Redazione in Tornei ITF
A Caserta in finale Valentina Sulpizio, mentre spreca la Zanchetta. Anche la Floris in finale in Spagna. Cristina Celani raggiunge la semifinale a Galati. Sorteggiato il tabellone di qualificazione di Gorizia.


Valentina Sulpizio
Caserta, Italia - Terra (10.000$)

Valentina Sulpizio centra l'obiettivo e si qualifca per la sua prima finale in carriera. A farne le spese oggi è stata la giovane Federica Di Sarra, già brava comunque ad eliminare nel corso del torneo giocatrici alla vigilia più quotate di lei: l'incontro termina con un doppio 63. A contenderle il trofeo, domani, sarà l'argentina Maria-Belen Corbalan, in semifinale opposta alla nostra Erika Zanchetta. L'azzurra è brava a recuperare uno svantaggio di 62 31, riuscendo a conquistare il secondo set e a portarsi 52 nel terzo, ma qui subisce un passaggio a vuoto che le costa il match: 62 46 75 il punteggio finale.
Tra le due, Sulpizio e Corbalan, risultato 2 precedenti: in entrambi ad uscirne vittoriosa è stata l'argentina.

Gran Canaria, Spagna - Terra (25.000$)

Anna Floris riesce a raggiungere l'atto conclusivo del torneo spagnolo, anche grazie al ritiro della spagnola Marta Marrero quando l'azzurra era in vantaggio 52 nel primo set.
In finale, domani, dovrà vedersela con un'altra spangola, Carla Suarez-Navarro: l'unico precedente tra le due è a favore della giocatrice sarda.
Per la Floris si tratta della diciannovesima finale in carriera (conquistati 8 titoli), ma solo la seconda in un torneo da 25.000$. Domani andrà alla ricerca della prima vittoria in un torneo di questo livello.

Galati, Romania - Terra (10.000$)

Cristina Celani elimina la terza rumena in altrettanti incontri giocati a Galati: l'ultima a cadere sotto i colpi della nostra giocatrice è stata Madalina Lupu, arresasi per 63 75. Per raggiungere la finale, però, l'azzurra dovrà sovvertire il pronostico con la numero 5 del seeding, l'uzbeka Vlada Ekshibarova.


SETTIMANA DAL 21 AL 27 MAGGIO

Gorizia, Italia - Terra (25.000$)

Uscito il tabellone di qualificazione del torneo di Gorizia, dotato di un montepremi di 25.000$. Al via ci saranno 11 giocatrici italiane: i derby di primo turno saranno Quercia-Grazioso e Ferrazzi-Bertoia; Cristiana Marotta affronterà la croata Petra Sunic; Benedetta Sabatini se la vedrà con la numero 4 del seeding, la spagnola Silvia Soler-Espinosa; Denise Mascherini troverà un'altra croata, Timina Ticic; Gabriella Polito esordirà ancora con una croata, Gianna Doz, quinta testa di serie; Lisa Sabino, numero 9, cercherà di rispettare il pronostico con l'australiana Jessica Schaer; Federica Colmari tenterà invece di sovvertirlo con la spagnola Paula Fondevila-Castro; Astrid Besser, numero 10, infine, cercherà di raggiungere il secondo e decisivo turno di qualificazione ai danni dell'olandese Kika Hogendoorn.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome