PUNTO ITF (18/05)

Inserito il 19 maggio 2007 01:35 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
A Pozzuoli Azzaro e Fra Piccari si contendono un posto in finale. Negli States Ianni vince il derby e continua la corsa verso i primi 300. Grassi out in Bosnia.



Francesco Piccari
ITALIA F14
Città: Pozzuoli
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Nella giornata di venerdì si sono disputati gli incontri di quarti di finale della parte alta del tabellone: la semifinale sarà tutta tricolore. Leonardo Azzaro, prima testa di serie del torneo campano, ha impiegato tre set per avere ragione dell’argentino Alejandro Fabbri: il mancino fiorentino, vinto il primo set al decimo gioco e perso il secondo soltanto al tie break, ha prevalso 6-4 nel parziale decisivo. Il suo avversario sarà il romano Francesco Piccari, che ha superato Enrico Burzi al termine di un match, che è stato, come prometteva, vibrante ed in bilico fino all'’ultimo pallina: 4-6 6-2 7-6 il punteggio in favore del tennista laziale.

Questo l’orario di gioco di sabato 19 maggio

Campo centrale (ore 14.30)

Pastorino – Chadaj

F. PiccariAzzaro (non prima delle 17.30)




U.S.A. F11
Città: Tampa
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Non si arresta la corsa di Stefano Ianni, che nelle tre settimane statunitensi ha, fino ad ora, vinto 13 incontri sui 14 disputati: la sua “vittima” odierna è stata l’azzurro Adriano Biasella, già uscito sconfitto dal derby di finale ad Orange Park: 6-7 6-3 6-4 il punteggio in favore del tennista lombardo, che nella giornata di sabato contenderà un posto in finale al qualificato Alex Clayton, che tra qualificazioni e tabellone principale ha già vinto sette incontri.




BOSNIA HERVEGOVINA F2
Città: Sarajevo
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Claudio Grassi ha trovato in Phodos Kallias un ostacolo insuperabile: 6-4 3-6 6-1 il punteggio complessivo con il quale il tennista cipriota ha conquistato un posto in semifinale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome