Punto ITF Donne (17/05)

Inserito il 18 maggio 2007 00:54 da Redazione in Tornei ITF
A Caserta saranno ben 3 le azzurre in semifinale. Stesso traguardo anche per Anna Floris in Spagna. Cristina Celani raggiunge i quarti in Romania.


Cristina Celani
Caserta, Italia - Terra (10.000$)

Si colora sempre più d'azzurro il torneo di Caserta. Nelle semifinali, infatti, riusciamo a piazzare ben 3 nostre giocatrici: una uscita dal derby tra Lisa Tognetti ed Erika Zanchetta, ed è proprio quest'ultima ad imporsi grazie anche al ritiro dell'avversaria quando il punteggio era sul 61 30; Valentina Sulpizio, che conferma quanto di buono fatto finora estromettendo nei quarti anche la sesta testa di serie, la russa Varvara Galanina, per 64 62; e la sempre più sorprendente Federica Di Sarra, che riesce a superare anche la numero 8 del seeding, la croata Irina Buryachok, dopo una dura battaglia finita solo per 76 36 63.
In semifinale ora si troveranno di fronte in un inevitabile derby azzurro Valentina Sulpizio e Federica Di Sarra; nella parte bassa del tabellone la finalista sarà invece decisa dall'incontro tra Erika Zanchetta e l'argentina Maria-Belen Corbalan, unica testa di serie rimasta: la numero 3.

Gran Canaria, Spagna - Terra (25.000$)

Anna Floris vince il suo terzo match consecutivo in 3 set e si qualifica per le semifinali del torneo spagnolo: nei quarti a cadere sotto i suoi colpi è stata la brasiliana Joana Cortez, brava nel turno precedente ad eliminare la testa di serie numero 1, l'inglese Keothavong: 16 63 61 il punteggio.
Per raggiungere la finale, però, ora dovrà vedersela con la spagnola Marta Marrero, finalista del ricco torneo di Roma-Tiro a Volo di settimana scorsa e già capace in passato di raggiungere le top50. Anche l'unico precedente è a favore della tennista spagnola.

Galati, Romania - Terra (10.000$)

Cirstina Celani, accreditata della settima testa di serie, accede ai quarti di finale imponendosi sulla qualificata rumea Victoria-Corina Mirea per 62 63. Al prossmo turno per lei ci sarà un'altra giocatrice di casa, Madalina Lupu.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome