PUNTO ITF (17/05)

Inserito il 18 maggio 2007 00:14 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
A Pozzuoli Da Col si ferma nei quarti: domani in campo gli altri azzurri. A Tampa Ianni e Biasella vincono ancora e si scontreranno per un posto in semifinale. Grassi accede ai quarti in Bosnia. Si fermano Capone, Di Vuolo e Fava.



Adriano Biasella
ITALIA F14
Città: Pozzuoli
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Quest’oggi si sono disputati i due quarti di finale della parte bassa del tabellone. Alessandro Da Col, unico azzurro ancora impegnato in detta sezione, cede strada alla seconda testa di serie del torneo, il polacco Adam Chadaj: l’azzurro è riuscito ad imporsi per 6-3 nel primo set, ma nei due successivi parziali Chadaj ha prevalso con un doppio 6-2.
Nella giornata di venerdì si disputeranno i quarti di finale della parte alta. Alle ore 16 scenderanno in campo Francesco Piccari ed Enrico Burzi, che daranno vita ad un inedito derby tra due tennisti che si stanno ben comportando nelle ultime settimane. Finito l’incontro, comincerà l’ultimo quarto, che vedrà opposti il fiorentino Leonardo Azzaro, alla ricerca di vittorie e fiducia, e l’argentino Alejandro Fabbri.




U.S.A. F11

Città: Tampa
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Stefano Ianni ed Adriano Biasella, già protagonisti nella finale ad Orange Park, si ritroveranno uno contro l’altro a Tampa: questa volta il derby varrà per un posto in semifinale. Quest’oggi Stefano Ianni ha superato il qualificato Brian Battistone 6-0 al terzo, non prima di aver sofferto nei primi due parziali conclusi 7-6 e 6-4 rispettivamente per l’azzurro e lo statunitense. Anche Adriano Biasella è stato costretto al terzo set: il nostro portacolori, vinto 6-2 il primo e perso al tie break il secondo parziale, si è imposto 6-4 nel set decisivo, avendo così ragione dell’australiano Sadik Kadir.




BOSNIA HERVEGOVINA F2

Città: Sarajevo
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Claudio Grassi esce vincitore dalla maratona di secondo turno con il russo Valery Rudnev, che, vinto il primo set al tie break, cedeva il passo al nostro rappresentante, bravo a vincere 7-6 6-2 i successivi parziali. Sulla strada che porta in semifinale lo attende il cipriota Phodos Kallias.




GRECIA F2

Città:Syros
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento

Si ferma a livello di quarti di finale la corsa di Massimo Capone, superato con un periodico 6-4 dal britannico Miles Kasiri.




SPAGNA F18

Città:Balaguer
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Marco Di Vuolo lascia strada allo spagnolo Albert Ramos Vinolas e ferma, per la seconda settimana, la sua corsa al secondo turno: l’azzurro, una volta vinto il primo set all’ottavo gioco, perde il tie break del secondo e finisce per cedere 6-4 al terzo.




BULGARIA F2

Città: Rousse
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

In Bulgaria si arresta il cammino di Andrea Fava, che ha “racimolato” quattro games nel match che lo vedeva opposto al bulgaro Ilia Kushev, terzo favorito del tabellone di Rousse.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome